Vela - Nautica

Vela/Coppa America – Valencia: primi consuntivi

Numeri importanti per il Port America’s Cup di Valencia. ACManagement, la società che gestisce la 32ema America’s Cup ha divulgato alcune statistiche relative alle presenze e alle vendite del merchandising ufficiale.


Dal 1° aprile al 3 giugno sono stati 1.818.740 i visitatori nel Port America’s Cup. Oltre 135 mila i visitatori alla Casa dell’America’s Cup. Più di 11 milioni i visitatori sul sito web ufficiale www.americascup.com (di cui 3.7 milioni dall’Italia).


Sono 1.700 le ore di trasmissione sulla stagione 2007 (fino al 30 aprile) in oltre 150 paesi che ricevono le immagini della 32ma America’s Cup. E’ di 928 milioni l’audience nel 2007 (fino al 30 di aprile). Oltre 30 emittenti TV aventi diritti. Fino a 33 videocamere usate contemporaneamente durante le regate. Più di 540 persone che operano in loco, impiegate dalle TV aventi diritti. Oltre 130 persone che lavorano nella produzione per ACTV. Sono 400 le ore di produzione di segnale TV live con 3 regie.


 


Relativamente ai marchi del beverage con produzione “speciale” sono da segnalare le 500mila bottiglie e le 400 milioni lattine di Coca-Cola con il logo dell’America’s Cup. Sono invece 70mila le bottiglie commemorative di Estrella Damm e 500milioni i contenitori con il logo della 32ma America’s Cup prodotti dal 2004. Mentre sono 20 milioni gli yogurt Grupo Leche Pascual con il logo dell’America’s Cup e oltre 6 000 bottiglie di Moët & Chandon consumate nel Port America’s Cup.


 


Relativamente alle vendite di prodotti ufficiali. Oltre 50mila pezzi sono stati venduti nel superstore ufficiale dal 1 aprile. Il pezzo più venduto negli Stores America’s Cup è il cappellino di Murphy&Nye. Oltre 150 mila transazioni sono state effettuate attraverso i terminali di carta di credito del Banco Santander nel Port America’s Cup dal 1 aprile.


 

Previous post

Basket - Reggio Emilia si separa dallo sponsor Bipop

Next post

Calcio - Il patron dell'OL scende in politica?

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *