Vela/Coppa America – Vincenzo Onorato si scaglia contro il “Protocollo” di Bertarelli
Una recente intervista di Vincenzo Onorato conferma quanto questo nuovo “Protocollo” della Coppa America non piaccia a nessuno, nemmeno a coloro che già fanno parte del Circus della vela (da due edizioni) come Mascalzone Latino.
Un passo dell’intervista rilasciata a “Il Corriere della Sera”, sul fronte dello sport-business è particolarmente illuminante. – da IL CORRIERE DELLA SERA Il «Protocol» verrà pubblicato entro il 31 dicembre. Ed entro quella data saranno noti anche la città e l’anno della prossima Coppa America.
«Così Alinghi guadagna altri quattro mesi di vantaggio su di noi! Ci hanno detto troppo poco. Come posso attirare sponsor per Mascalzone Latino se non so ancora dove si regaterà e quando? Come posso disegnare il profilo economico della prossima sfida? Il valore dell’evento deve dare un ritorno alle sponsorizzazioni, sennò l’evento muore. Vedi l’Admiral’s Cup». Non sono previste restrizioni di nazionalità per i velisti. «Un’enorme occasione persa». La maison Vuitton sembra intenzionata a lasciare. «Un altro pezzo di storia della Coppa che se ne va. Uno sponsor forte che scappa è emblematico. Dai presupposti, la prossima America’s Cup parte malissimo. Già undici challenger per la prima Coppa America in Europa, secondo me, erano un mezzo fallimento».
Una recente intervista di Vincenzo Onorato conferma quanto questo nuovo “Protocollo” della Coppa America non piaccia a nessuno, nemmeno a coloro che già fanno parte del Circus della vela (da due edizioni) come Mascalzone Latino. Un passo dell’interivsta rilasciata a “Il Corriere della Sera”, sul fronte dello sport-business è particolarmente illuminante.
No Comment