Vela - Nautica

Vela&Nautica – La cultura del Marina Management in un corso professionale

Il Corso, che comincerà il 13 ottobre 2011 a San Marino, è organizzato dall’Università degli Studi della Repubblica di San Marino in collaborazione con Marine Partners, società di consulenza specializzata nella gestione dei porti turistici e della comunicazione nella nautica e Assomarinas, l’Associazione Italiana Porti Turistici.  Il Corso di Alta Cultura in Marina Management è destinato a laureati o diplomati che intendono proporsi al mercato o continuare a operare nell’ambito marine turistiche. 
Il Corso, infatti, ha l’obiettivo di formare e accrescere le capacità di direzione, organizzazione, programmazione, marketing, comunicazione e gestione delle risorse umane degli addetti ai lavori di un settore, quello della portualità turistica, in forte espansione e alla continua ricerca di operatori qualificati.
Il Corso si sviluppa nell’arco 20 settimane con un percorso di studio affidato a docenti universitari e a professionisti esperti del settore nautico-turistico. 

L’attività didattica si articola per un totale di 1.440 ore ripartite in 420 ore di lezioni in aula, 500 ore di autoformazione e 520 ore di stage (da giugno a settembre 2012) presso i porti turistici partner del Corso, con lo scopo di fornire un riscontro concreto alle lezioni in aula e un’esperienza lavorativa. 

Date e scadenze
Apertura iscrizioni: 18 luglio 2011. 

Scadenza del bando e termine iscrizioni: 16 settembre 2011. 

Prove di selezione:19 settembre 2011.

Inizio delle lezioni: 13 ottobre 2011.



Ulteriori informazioni sono disponibili su:
http://www.unirsm.sm/default.asp?id=5072
http://www.marinepartners.net

Sono state ufficialmente aperte le iscrizioni al primo Corso di Alta Cultura in Marina Management, realizzato per rispondere alla crescente domanda di figure professionali nel settore dei porti turistici.
Previous post

Sponsorship - Indesit si rilancia in Europa attraverso il calcio

Next post

Calcio - Juventus: 23.000 abbonati per il nuovo stadio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *