Vela - Nautica

Vela/Valencia2007- ESCLUSIVA – Shosholoza svela i suoi piani (1)

shosholoza.jpgIn esclusiva per Sporteconomy.it, Lars Böcking, Marketing Director di Team Shosholoza, illustra i piani del team alla conquista della Coppa America. “La strategia marketing e comunicazione del team si basa soprattutto sulle pubbliche relazioni, particolarmente quelle del Comandante Sarno, padre padrone della sfida.


 


Tutte le nostre iniziative, specialmente in Europa e Sud Africa, hanno l’obiettivo di divulgare lo spirito di Shosholoza, degnamente riassunto dallo slogan “Soul of Sailing”: questo è lo spirito che mette in evidenza quanto siamo differenti dagli altri team; ne è testimonianza il fatto che la nostra base a Valencia, esternamente è caratterizzata dalla riproduzione sulle pareti delle facce dei membri dell’equipaggio, proprio per evidenziare che siamo un gruppo che rappresenta l’orgoglio della nazione Sudafricana.


 


In quest’ottica il governo ci sta dando grande supporto: per esempio due settimane fa l’Arcivescovo Emerito Desmond Tutu, Premio Nobel per la Pace, è stato nominato membro dell’equipaggio insieme ad Andrew Mlangeni, membro del Parlamento Sud Africano. Per noi questo è riconoscimento di affetto e stima da parte del nostro paese. Inoltre tutti gli ospiti che visitano la base, oltre a poter godere dalla terrazza del campo di regata, possono gustare cibo prettamente africano, condito con la tipica musica soul del nostro paese.


 


Questa iniziativa è molto apprezzata dai nostri sponsor che usano la base come ospitalità per i loro clienti e da numerose scolaresche della comunità valenciana che ci hanno fatto visita in questi mesi. Siamo profondamente convinti che rappresentare la prima sfida africana nella storia della Coppa America, e quindi rappresentare in un certo senso tutta l’Africa, ha generato interesse e quindi attratto e convinto i nostri attuali sponsor, tutte realtà multinazionali; tra questi come chief sponsor abbiamo T-Systems, azienda tedesca, leader mondiale nell’information and communication technology; MSC, compagnia di navigazione svizzera come official elite sponsor e importanti partner italiani quali Gilli e Slam.” (riproduzione riservata) (A.M)

In esclusiva per Sporteconomy.it, Lars Böcking, Marketing Director di Team Shosholoza, illustra i piani del team alla conquista della Coppa America: “La strategia marketing e comunicazione si basa sulle pubbliche relazioni. Tutte le nostre iniziative hanno l’obiettivo di divulgare lo spirito di Shosholoza”.

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Marcel Vulpis

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