Vela/Valencia2007 – Nuovi arrivi a Valencia
Prosegue l’arrivo di nuove barche a Valencia.I team “più ricchi” stanno ricevendo la seconda delle barche progettate per l’edizione 2007 della Coppa America, quelli più poveri ricevono la prima.
In questo caso è giunta ITA99 del team Mascalzone Latino, che ha come main sponsor il gruppo bancario Capitalia. Grazie al gruppo bancario, infatti, il team campano può considerarsi nella fascia medio alta dei defender con un budget stimato di 65 milioni di euro, che ha permesso di sviluppare, progettare e realizzare la seconda barca dopo ITA90.
Presente all’arrivo della sua “creatura” Harry Dunning capo del gruppo di progettazione del team: “Siamo tutto molto lieti di dare il benvenuto ad ITA99– ha commentato -. Questa nostra seconda barca rappresenta il culmine di due anni di ricerca continua e sviluppo continui e ne siamo molto orgogliosi. Mi congratulo con i nostri costruttori e con i nostri fornitori per il bel lavoro svolto, ringrazio Vincenzo e tutti i ragazzi del sailing e dello shore Team per tutto il loro impegno e valore aggiunto che hanno reso possibile tutto questo. Siamo molto impazienti di vedere come la nuova barca si comporterà contro Ita 90 nelle prossime settimane, durante i test in previsione delle prime regate di Coppa.”
No Comment