All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioFootball JerseyIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSerie BSport Business

Venezia FC: nuova linea heritage targata Spensley

Lo scorso 14 dicembre 2017 il Venezia FC, da quest’anno in serie B, esattamente 110 anni dopo la costituzione del club (ovvero il 14 dicembre 1907), ha lanciato una linea di maglie “heritage” prodotta dalla ligure Spensley. Una limited edition venduta sia attraverso l’e-commerce sia all’interno degli store.

Spensley è un’azienda (con sede legale a Londra e operativa a Genova) specializzata nell’ideazione e realizzazione di maglie storiche e leisurewear. Si ispira alla tradizione delle squadre professionistiche di calcio, già fornitore, in Italia, di Genoa CFC, Hellas Verona, Catania Calcio, Empoli FC, Pescara Calcio, M-I stadio Milano San Siro e dello Swansea AFC in Premier League.

L’azienda prende il nome da “James Richardson Spensley”, medico e sportivo inglese sbarcato a Genova nel 1895, che accese la scintilla portando il football in Italia.

Previous post

eSports: McDonald's Germania investe nel circuito ESL

Next post

F1: sponsor sull’Halo per renderlo più appetibile

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *