Stadi di calcio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/EVERTONfc__1338391034_efc.away_.590x330-360x201.jpg)
USM Holdings investe sul centro di allenamento dell’Everton: 75 mln di sterline in 5 anni
Rivoluzione in arrivo in casa dei Toffes e nel mondo del calcio. Il club inglese di Premiership, infatti, ha raggiunto una accordo con la USM Holdings, che, in cinque anni, porterà 75 milioni di sterline nelle casse del club. Circa 15 milioni su base annua (più o meno in
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/juve_scudetto_stadio.jpg)
Serie A, spettatori in calo dopo la 18esima giornata
Continua il calo di spettatori negli stadi della Serie A italiana. Al termine della 18esima giornata la media degli spettatori del campionato di calcio (21.833) registra una flessione dell’1.7% rispetto il dato finale dello scorso campionato (22.221). Si tratta del peggior dato registrato nell’ultimo quinquennio: -1.1% rispetto al 2014/15, -7.1% rispetto al campionato 2013/14, addirittura -11.4% rispetto alla stagione 2012/13. Il
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/11/evento-brescia-360x188.jpg)
Successo per il Boxing day della serie B ConTe.it
Giocare a Natale si conferma un successo per la Serie B ConTe.it Quest’anno non solo di pubblico ma anche di spettacolo visto che la 20a giornata ha regalato 34 gol, eguagliando così il record stagionale registrato alla settima giornata. Molto bene anche il pubblico: 77.310 gli spettatori sugli spalti, 7028
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/12/macron-bologna-2-360x302.jpg)
Macron sponsor tecnico del Bologna calcio fino al 2020
Bologna FC 1909 e Macron confermano e proseguono un sodalizio che dura ormai dal 2001 e annunciano il rinnovo della sponsorizzazione tecnica da parte dell’azienda bolognese per ulteriori tre anni, fino al 2020. Ancora una volta la storia “entra” nella maglia del Bologna FC 1909. La terza maglia, presentata al Macron Store di Bologna, alla presenza
Altri impianti
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/01/2017-01-19-alibaba-thumbnail-2-360x204.jpg)
NBA E ALIBABA ANNUNCIANO UNA PARTNERSHIP IN CINA
(di Daniele Rizzi) – NBA China e Alibaba Group hanno annunciato un ampliamento della loro partnership che porterà per la prima volta i contenuti NBA sulle piattaforme del gruppo cinese di e-commerce, migliorando l’esperienza di acquisto online per tutti i consumatori in Cina. Una “sezione NBA” sarà lanciata sulle piattaforme Alibaba. La sezione
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/12/70x100_petrosyanMania_2020_4_atleti-360x514.jpg)
PetrosyanMania Gold Edition per la prima volta all’Allianz Cloud di Milano
Torna a Milano PetrosyanMania Gold Edition, il Galà di sport da combattimento organizzato da Armen Petrosyan, che per la prima volta sarà di scena alla nuovissima Allianz Cloud a Milano. Questo evento celebrerà il “ritorno a casa” di Giorgio Petrosyan, atleta che proprio a Milano nel 2009 con la vittoria
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/Bridgestone-300x225.jpg)
EUROSPORT CONFERMA BRIDGESTONE COME PRESENTING PARTNER DEI GIOCHI DI TOKYO 2020
(di Daniele Rizzi) – Eurosport e Bridgestone hanno deciso di unire le forze in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Il produttore di pneumatici, sponsor anche del Comitato Olimpico Internazionale, ha firmato un accordo con la piattaforma di contenuti sportivi controllata da Discovery (media company leader nell’intrattenimento globale). Bridgestone rafforza
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/12/320.jpg)
MMA: #UFC246 porta nell’ottagono il super match McGregor-Cerrone
(di Lorenzo Vulpis) – Con il nuovo anno tornano i grandi eventi di “MMA” (Mixed Martial Arts). A Las Vegas, presso la T-Mobile Arena, il prossimo 18 gennaio (a partire dalle ore 19:00 locali) si disputerà uno degli incontri più attesi della stagione: parliamo della card #UFC246 che avrà nel
No Comment