Stadi di calcio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/05/TDV-A1_03-360x202.jpg)
Lo stadio AS Roma è in cul de sac. Contestazioni tra Regione e Comune
Non c’è pace, dopo il progetto di candidatura olimpica di Roma2024, per la giunta capitolina, costretta a lavorare pure ad agosto per il progetto futuro dello stadio della AS Roma. Il Campidoglio ha trasmesso alla Regione Lazio il progetto del nuovo Stadio della Roma, ma non il parere di conformità
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/PALLOTTA-MARINO-Nuovo-StadioRoma-2--360x240.jpg)
Lettera aperta al Presidente dell’AS Roma, James Pallotta
Gentile Presidente, Questa nostra vuole essere una lettera per capire lo stato in cui si trova oggi la Società calcistica della Capitale. Tralasceremo, volutamente, tutti gli aspetti tecnici legati all’AS Roma, tutti i processi che, da ieri, si sono sollevati contro l’allenatore, i giocatori e il Direttore Sportivo (Walter Sabatini).
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/08/orange-velodrome-360x239.jpg)
Lo stadio dell’Olympique Marsiglia si tinge d’Orange
Nuova partnership nel settore dell’impiantistica calcistica. L’Olympique Marsiglia (club della Ligue1 transalpina) ha ufficializzato l’accordo per la cessione dei naming rights del Velodrome (impianto casalingo), a partire dalla prossima stagione. Per i prossimi due lustri, lo stadio francese assumerà si chiamerà “Orange Velodrome”. Il contratto di sponsorizzazione è con la
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/08/maglie-360x193.jpg)
La maglia dell’Atalanta calcio in crescita nel 2016/17. Nuovo second sponsor
Cresce il valore della maglia dell’Atalanta Bergamasca calcio, che, si presenta, quest’anno in serie A (stagione 2016/17) con quattro marchi sponsor: accanto al main sponsor (Suissegas) per 1,5 milioni di euro, ci sarà anche il nuovo second sponsor (ModusFM) e il partner tecnico (Nike Italia). Sulla parte “retro” sotto i
Altri impianti
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/09/phpThumb_generated_thumbnailjpg-360x240.jpeg)
Apre Casa Atletica Italiana. Presente a Doha il ministro dello sport Spadafora
L’incontro con gli atleti azzurri, l’incoraggiamento per le gare, l’abbraccio all’atletica italiana. Ospite d’eccezione nella giornata inaugurale di Casa Atletica Italiana, a Doha (Qatar), alla vigilia dei Mondiali di specialità, il ministro per le Politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora, che ha scelto la rassegna iridata in Qatar per la
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/07/unnamed-10-360x240.jpg)
Aesvi lancia la prima divisione dedicata agli eSports
AESVI, l’Associazione di categoria che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, ha annunciato nelle ultime ore una novità: la nascita di “AESVI 4 Esports”, il ramo dell’Associazione di categoria che si dedicherà in maniera verticale agli esports in rappresentanza delle imprese che operano nel settore del gaming competitivo. Dieci i
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/12/scarica-foto-suzuki-e-fisg-2-360x239.jpg)
SUZUKI SPONSOR DI FISG PER LA STAGIONE 2019/2020
(di Daniele Rizzi) – Suzuki (casa automobilistica giapponese con sede ad Hamamatsu) ha da poco annunciato il rinnovo dell’accordo di sponsorship per la stagione 2019/2020 con la Federazione Italiana di Sport su Ghiaccio (FISG) che affianca dal 2013. Suzuki legherà il suo nome ad atleti di alto livello che incarnano
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/09/Roma-Ping-Pong-Fest-a-Ostia-360x481.jpg)
“ROMA PING PONG FEST”: IL TTX PROTAGONISTA A OSTIA
Aumenta l’attesa per l’arrivo in Italia e in Europa del Table Tennis X (TTX), un nuovo modello di pratica sportiva che si rivelerà al pubblico il 6 ottobre nella suggestiva cornice dei Fori Imperiali di Roma in occasione dell’evento “Roma Ping Pong Fest – A TTX Experience”, organizzato dall’International Table
No Comment