Stadi di calcio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/09/11154924_10153269599298844_1573297676171604291_o-360x372.jpg)
Stadi: Berlusconi diventa “sponsor” di Roma e Napoli
In una lunga intervista del presidente dell’AC Milan, Silvio Berlusconi ha parlato del presente e, soprattutto, del futuro del club rossonero. A margine si è soffermato sullo stato di salute degli stadi di calcio italiani, con particolare attenzione a quanto avviene a Roma e Napoli: “Credo che le società di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/12742135_10208524463652914_1769628604513486722_n-360x480.jpg)
Malagò (CONI): L’ex sindaco Marino è sempre stato d’accordo su Roma2024
Il numero uno dello Sport italiano Giovanni Malagò, è intervenuto alla trasmissione televisiva “La Partita Perfetta”, in onda ogni domenica sera su Sport1. Diversi gli argomenti trattati dal Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, a partire dalla vicenda che lega Francesco Totti ad un possibile ritiro dal calcio giocato: “La
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/09/10423752_10207296749767321_3439564248432949825_n-360x270.jpg)
Federsupporter intende trasformare lo stadio Flaminio nella casa dei tifosi della Lazio
Trasformare lo stadio Flaminio nella “casa dei tifosi” della SS Lazio strappando questa struttura sportiva di alto impatto architettonico al crescente degrado, che sta vivendo da troppo tempo. E’ l’idea forte della “Federsupporter”, guidata dal presidente ed avvocato Alfredo Parisi. Di seguito il testo del comunicato stampa. Federsupporter presenta un
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/PALLOTTA-IN-CAMPIDOGLIO-2-360x240.jpg)
Scontro Bellinazzo (IlSole24ore)-Pallotta sul nuovo stadio della AS Roma
Ha destato scalpore un articolo del giornalista economico Marco Bellinazzo (firma del Sole 24ore) sul tema del nuovo stadio della AS Roma, localizzato nel quadrante di Tor di Valle. Un articolo che ha scatenato le reazioni non proprio politically correct del presidente James Pallotta, che avrebbe definito, secondo il racconto
Altri impianti
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/05/roma-sport-experience-2-edizione-360x203.jpg)
L’OPES trasforma il Parco Cinecittà World in un maxi villaggio sportivo
Dopo le prime due edizioni, i prossimi 18 e 19 maggio “Roma Sport Experience”, il grande evento ideato dall’Ente di Promozione Sportiva O.P.E.S., trasformerà nuovamente il Parco Cinecittà World di Roma in un immenso villaggio sportivo ed in una gigantesca palestra a cielo aperto. Nel corso degli appuntamenti del 2017 e del
Papini (Acronis): In Formula E per portare le nostre soluzioni tecnologiche di avanguardia
L’agenzia Sporteconomy ha intervistato Mauro Papini (nella foto in basso), South Europe MED & Me Country Director di Acronis, che ci illustrato le caratteristiche della partnership sviluppata in Formula E a supporto del team “NIO” e i progetti dedicati allo sviluppo del settore motorsports. 1) Qual è il supporto tecnologico di Acronis
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/05/allianz-field-360x203.jpg)
Il colosso Allianz investe sullo stadio dei Minnesota United FC
Contratto di naming rights spalmato su 12 anni Nel 2019 la famiglia degli stadi sponsorizzati da Allianz si è allargata ulteriormente, a conferma di quanto la compagnia finanziaria-assicurativa stia scommettendo su questa tipologia di accordi commerciali (tecnicamente denominati “naming rights”). Il nuovo arrivato è l’Allianz Field. Sorge a Saint Paul, in Minnesota, ed è
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/01/266_2-360x237.jpg)
Assicurazioni e servizi finanziari guidano le sponsorizzazioni di maglia dei club MLS
(di Marcel Vulpis) – Le aziende sponsor sono le prime ad aver intuito le grandi opportunità di visibilità offerte dal “prodotto” soccernegli States. Così come avviene da tempo in Europa o in Sud America, stanno crescendo, infatti, gli accordi di sponsorizzazione di maglia (jersey sponsorship) siglati da franchigie della Major League Soccer (MLS). Su
No Comment