Stadi di calcio

AC Milan, inizia la nuova era targata RedBird (2a parte)
(di Antonio Spina) – Il brand AC Milan entra in una nuova era cambiando l’azionista di maggioranza. RedBird Capital Partners, nella persona di Gerry Cardinale (nella foto in primo piano), ed Elliott Advisors UK, nella qualità di Gordon Singer, hanno sottoscritto il contratto di acquisizione della maggioranza del Milan per

Champions League: il “pasticciaccio” della finale di Parigi
(di Massimiliano Morelli) – A un certo punto a qualcuno è rivenuta in mente la tragedia dell’Heysel. Perché l’inizio ritardato di una partita di calcio, nello specifico la finale di UEFA Champions League (nella foto in primo piano il pallone ufficiale), non può che far ripensare al maggio del 1985.

La FA firma una partnership con OVG per trovare nuove opportunità di sponsorizzazione per lo stadio di Wembley
(di Emanuele de Laugier) – L’Oak View Group (OVG), società di sviluppo e gestione di sedi immobiliari, è stata coinvolta dalla Football Association (FA) inglese per espandere e diversificare le sponsorizzazioni dello stadio di Wembley, così come le opportunità commerciali. OVG, con sede a Los Angeles, collaborerà con il gruppo

AS Roma: prima squadra di calcio di Serie A a introdurre l’intelligenza artificiale nel ticketing
Il software dedicato analizzerà decine di variabili, dai flussi turistici nella Capitale alle condizioni meteorologiche. L’AS Roma è la prima squadra di calcio di Serie A a introdurre un sistema di intelligenza artificiale nella gestione delle attività di ticketing. Grazie alla collaborazione con Premoneo – società specializzata nello sviluppo di
Altri impianti

Omega e la sponsorizzazione della 37ª America’s Cup: un ritorno strategico nel Mediterraneo
(di Alberto Morici) – La storica collaborazione tra Omega e Emirates Team New Zealand è stata una delle partnership più solide e longeve nel mondo della vela professionistica. Da decenni, il marchio svizzero è stato il cronometrista ufficiale del team neozelandese, affermando il proprio ruolo non solo come sponsor, ma

Marketing: Motorola nuovo top sponsor della Pallacanestro Varese (LBA)
Il brand internazionale Motorola ha annunciato la partnership (il format scelto è quello del “top sponsor“), per la stagione 2024/25, con la Pallacanestro Varese, storico team di Lega Basket Serie A. Motorola scende in campo al fianco dei giocatori nel ruolo di jersey sponsor, con il logo visibile sulle divise.

Marketing: Rolex stringe con la FISE e Sport e Salute un accordo pluriennale di partnership
La Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) e Sport e Salute SpA hanno annunciato nelle ultime ore il rinnovo della partnership con il marchio Rolex per l’organizzazione dello CSIO di Roma “Piazza di Siena”. Grazie anche ai risultati ottenuti negli ultimi anni, è stato stretto un accordo di collaborazione a lungo termine. Fin dall’inizio della sinergia con Rolex nel

Basket: cresce il bacino degli interessati: più di 16,7 milioni di italiani (Sponsor Value/StageUp)
Sono 16,7 milioni gli italiani interessati alla Serie A di Basket, record per il massimo campionato dall’avvio della ricerca “Sponsor Value”* realizzata da StageUp in partnership con Ipsos e considerata l’auditel degli eventi sportivi, culturali e spettacolistici italiani avvenuta 23 anni fa. Il dato è in crescita del 2% rispetto
No Comment