Stadi di calcio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/11885401_10207127957867629_6415925449223319497_n-360x270.jpg)
OKI scende in campo con il Borussia Dortmund, il club più simpatico della Bundesliga
Un nuovo partner nella famiglia del Borussia Dortmund (club della Bundesliga1 tedesca) a livello commerciale. E’ il brand OKI, attivo nel settore printing. Carsten Cramer, direttore marketing e vendite di Borussia Dortmund ha commentato la partnership appena siglata. “Con OKI abbiamo non solo un partner, ma anche un’azienda di alto
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/09/10418914_10154277935679041_125822039519723519_n-360x270.jpg)
Galliani (AC Milan): Impossibile rinominare San Siro
Il tema degli stadi torna d’attualità in Italia e a riparlarne sono stati di recente i vertici del Milan (Silvio Berlusconi e Adriano Galliani). “Gli stadi di proprietà sono fondamentali nel calcio di oggi, perché per essere competitivi a livello nazionale e internazionale bisogna incrementare ricavi. I costi sono aumentati
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/09/DSC_4225-360x240.jpg)
Macron “firma” il settore distinti del Romeo Menti. Co-marketing con il Vicenza calcio
Matrimonio innovativo quello stipulato tra il Vicenza calcio (club di serie B) e Macron, l’azienda di Crespellano (Bologna), attiva nella produzione di active sportswear, che ha sviluppato una strategia di apertura di nuovi punti vendita in tutto il Nord-Est, dove si sta espandendo. Macron sarà sponsor tecnico della squadra biancorossa
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/11890943_10207187302351204_1220618747788278622_n-360x203.jpg)
Juventus: fatturato record a 348,2 milioni di euro. I campioni d’Italia tornano in utile dopo sei anni
Fatturato record per la Juventus FC nell’anno del quarto scudetto consecutivo e del raggiungimento della finale di Champions league a Berlino (persa con il Barcellona). • L’esercizio 2014/2015, è stato positivamente influenzato dagli eccellenti risultati sportivi raggiunti dalla Prima Squadra che hanno contribuito in misura determinante al ritorno all’utile di
Altri impianti
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/10/0-2-360x142.jpg)
Con Genoa Virtual Reality il calcio entra nel futuro
(di Marcel Vulpis) – Dopo il Piatek Day proseguono senza sosta le attività di marketing del club ligure. Domenica scorsa, in occasione di Genoa-Udinese (finita con un pareggio per 2-2), ha debuttato l’iniziativa denominata “GenoaVirtual Reality”. Un progetto studiato per coinvolgere i tifosi, che smaterializza, di fatto, il classico modello del Fan
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/10/DGT_6703.00_00_26_13.Immagine002-360x203.jpg)
IV Giornata nazionale dell’Economia del Mare: Sport e Turismo, driver per l’economia dei territori
La rassegna sulla “Blue Economy” organizzata dalla Camera di Commercio di Latina (IV Giornata Nazionale dell’Economia del Mare), in collaborazione con Unioncamere Nazionale, si è svolta dal 25 al 27 ottobre, tra Sabaudia e Gaeta, ed è servita anche a far conoscere, ad un pubblico, non solo di addetti ai lavori, alcuni numeri
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/10/Da-sinistra-Ciro-Borriello-Luigi-de-Magistris-Gian-Paolo-Montali-Giuseppe-Incocciati-credit-Felice-De-Martino-360x240.jpg)
ROAD TO ROME 2022: IL GOLF DÀ SPETTACOLO A CASTEL DELL’OVO
Alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, i tee shot verso il mare hanno aperto l’evento “Golf in Piazza” che a Salerno ha vissuto il primo giorno di prove gratuite e sfide di abilità. Il weekend all’insegna del golf proseguirà domani a Napoli sul Lungomare Caracciolo Un tee
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/10/Do_QbzvW0AAEeSR1-nxbi1fib5p2aj249g986kojfjvnp0qtd5m9tb7iyew-360x136.jpg)
SAP: Data scouting e match analysis sono il futuro del calcio
(da Francoforte – di Marcel Vulpis) In occasione dell’annuale SAP Sports Summit, svoltosi di recente alla Commerzbank Arena di Francoforte (casa dell’Eintracht, club di Bundesliga1), la multinazionale specializzata in software, con quartier generale a Walldorf in Germania, ha presentato alcuni dei sistemi/soluzioni dedicati alla match analysis, data scouting e alle
No Comment