Stadi di calcio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/10/2cIzHPustc_hero-360x207.jpg)
Riyadh Air-Atletico Madrid: accordo monstre da 300 milioni di euro fino al 2033. Metropolitano in salsa saudita
Cambio di “naming” per lo stadio dell’Atletico Madrid (top club della Liga EA Sports spagnola). Non verrà più ricordato come “Cívitas”, bensì come “Riyadh Air Metropolitano“. Un accordo monstre vicino ai 300 milioni di euro (fino al 2033) grazie all’intervento della seconda compagnia aerea dell’Arabia Saudita, già sponsor di maglia
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/01/San-Siro-27-Gennaio-2024-360x203.jpeg)
San Siro non ospiterà finale UEFA Champions League 2027. L’Italia si muove per Roma, ma la “figuraccia” resta
E’ ufficiale. Milano non ospiterà la finale di UEFA Champions League 2027. Lo ha reso noto la Uefa in una nota al termine della riunione del Comitato Esecutivo della UEFA a Praga. “Poiché il Comune di Milano non poteva garantire che lo stadio San Siro (nella foto in primo piano
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/09/Monza-1912-psClPYxEyWxnjrN-360x180.jpg)
U-Power si riconferma title sponsor dello stadio del Monza calcio (Serie A)
Secondo quanto riporta il portale di “SportMediaset“, U-Power si conferma title sponsor dello stadio del Monza calcio (anche in questa stagione in Serie A). l’U-Power Stadium di Monza tra l’altro si è rifatto totalmente il look. Rifatto completamente tutto il terreno di gioco (con drenaggi e irrigazione) e sono stati
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/06/Taranto_FC_1927_Since_2018-360x496.png)
Il Taranto calcio costretto ad emigrare dallo stadio Iacovone e attacca con le istituzioni
Ancora problemi per il Taranto calcio (club di Lega Pro) costretto ad emigrare dallo Iacovone, da sempre impianto casalingo dei rossoblù. La società pugliese, nel corso della precedente stagione, ha sempre chiesto alle istituzioni una soluzione alternativa, che non è mai arrivata. Da qui purtroppo la scelta obbligata di giocare
Altri impianti
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/01/1736173869885-360x203.jpg)
Numeri record per l’edizione 2025 della Kings World Cup Nations
(di Valerio Vulpis) – La finale della “Kings World Cup Nations” si è tenuta ieri all’Allianz stadium di Torino (la “casa” della Juventus). Un evento innovativo di sport-entertainment, che ha fatto registrare più di 40 milioni di spettatori su tutte le piattaforme nella prima settimana di gare. Un record nella
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/01/dusseldorf_2025-360x450.png)
Combat Sports – Cresce il marchio ceco-slovacco Oktagon MMA
(di Valerio Vulpis) – Fondata appena 6 anni fa (nel 2016) Oktagon MMA (promotion ceco-slovacca) sta crescendo nel gotha europeo degli sport da combattimento. ln attesa di veder partire il calendario 2025 (in programma già 14 eventi tra Slovacchia, Repubblica Ceca e Germania), l’anno precedente si è ufficialmente concluso con
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/01/12038017_1483522901948728_399027527945187339_n-360x240.jpg)
Sponsor – Il marchio Proger sulle maglie della FIGH fino al 2028
La FIGH – Federazione Italiana Giuoco Handball ha siglato un accordo di partnership con Proger, prima tra le società indipendenti di engineering & management in Italia, in qualità di Main Sponsor delle Squadre Nazionali maschili e femminili per il quadriennio 2025-2028. Già apparso sulle maglie della Nazionale nelle amichevoli dei
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/01/8076cb72-74d5-4c50-aa9b-23efd576a2c8-360x203.jpg)
Eventi – Più di 40 milioni di spettatori per i primi 4 giorni della Kings “World Cup Nations”
Il torneo internazionale a 16 squadre organizzato dalla Kings League sta battendo ogni record, con oltre 10 milioni di spettatori unici medi al giorno nei primi 4 giorni di gara. La Kings League continua a far crescere rapidamente la sua fanbase: gli ascolti sono aumentati in modo significativo rispetto al
No Comment