Stadi di calcio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/10/ghirelli1-360x220.jpg)
Ghirelli (Lega Pro): Marketing e stadi? Aree su cui investire nei prossimi anni
Nelle ultime ore a Radio Sportiva è intervenuto Francesco Ghirelli (neo presidente Lega Pro): “L’attenzione è stata sempre concentrata sull’attività della Lega Pro perchè in una situazione di questo genere era mio obbligo fare così, poi negli ultimi giorni c’è stata sicuramente attenzione anche sull’elezione. Devo ringraziare i presidenti: c’è
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/07/81903_2-360x163.jpg)
Tonucci & Partners al fianco della Triestina calcio per il progetto del nuovo centro sportivo “G. Ferrini”
Tonucci & Partners, con un team composto dagli avvocati Pasquale Silvestro e Michele Grisafi della sede di Trieste ed Alberto Fantini, Luca Spaziani e Jacopo Fronticelli Baldelli della sede di Roma, ha prestato la propria assistenza alla Triestina calcio nella procedura ex art. 183, comma 15, del Codice dei Contratti
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/02/d9b07746-25aa-4c25-bd34-99af1b8553d0-360x270.jpg)
Mazzi (Tre Emme Sport): la tecnologia centrale nella fan engagement, ma può essere solo un rafforzativo dell’elemento passione sportiva
(di Marco Mazzi)* – La rivoluzione digitale, che ha investito più aspetti della vita comune e del mercato, ci sta insegnando, che che oggi non può esistere business, di qualunque tipo, senza il giusto supporto della tecnologia. E questo è ancora più vero nel settore degli eventi sportivi. La sports industry, e in particolare
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/11/12243012_10207708532141623_3172891724438051763_n-360x270.jpg)
Calcio, quali sono gli stadi che sono costati di più al mondo?
Nel mondo dello sport gli stadi, i palazzetti e tutti i campi da gioco più emblematici sono tanto famosi quanto le squadre e gli atleti stessi che in quelle moderne arene si mettono in mostra, battagliando per il primato e la vittoria. Ogni struttura sportiva è il segno e la
Altri impianti
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/10/volley-pallavolo-generica-610x400-360x236.jpg)
Eurovolley Femminile: Italia vincente all’Arena di Verona e in tv
Il match inaugurale del Campionato Europeo Femminile 2023 ha fatto registrare numeri importanti anche in tv. Ai 9mila spettatori accorsi all’Arena di Verona (sede dell’evento) per assistere ad Italia-Romania si sono infatti aggiunti 1.047.000 telespettatori,che hanno seguito il match in diretta su Rai 3. Un risultato che ha permesso di raggiungere l’8,8%
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/07/e7c718f6-1548-4e12-87b2-185031f44f0c-360x270.jpg)
Un caffè con il Presidente Antonio Urso (FIPE). Le ambizioni della Pesistica azzurra in vista di Riad (Mondiali) e Parigi (Olimpiade)
(di Marcel Vulpis) – Mancano poche settimane al via dei campionati mondiali di sollevamento pesi (2023), importante tappa di avvicinamento ai Giochi olimpici di Parigi (2024). Saranno l’88ª edizione maschile e la 31ª femminile della manifestazione iridata e si svolgeranno a Riad, in Arabia Saudita, dal 2 al prossimo 17 settembre
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/12/image6-360x270.jpeg)
Abodi (MinSport e Giovani): stanziati 75 mln di euro per Avviso Sport e Periferie 2023
“Con la pubblicazione dell’avviso Sport e Periferie 2023 da parte del nostro Dipartimento per lo sport offriamo un ulteriore e significativo contributo al miglioramento delle infrastrutture sportive dei comuni italiani sotto i 100.000 abitanti. Le politiche pubbliche sportive partono dalla base, dai luoghi socialmente più esposti, dove maggiore è l’esigenza
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/07/a5e3ce9c-f8ba-4884-ab1c-871a58aafbe2-360x203.jpg)
Emma Villas Siena rinnova la partnership con l’agenzia Sporteconomy
Prosegue, anche per la prossima stagione in Serie A2, la partnership tra la Emma Villas Volley e l’agenzia giornalistica Sporteconomy. Una collaborazione già avviata da oltre un biennio e che continua con grande soddisfazione tra le parti. “Si rinnova, per il terzo anno consecutivo, una partnership strategica per il nostro
No Comment