Stadi di calcio

Anfield: stadio dei Reds ma nel futuro anche per altri sport
(di Giancarlo Liggi) – Il Liverpool di Juergen Klopp (finalista dell’ultima edizione di Champions League a Kiev) ha presentato due domande di pianificazione al Consiglio comunale della città di Liverpool per ampliare l’uso dello stadio Anfield in modo tale di consentire allo stesso, di ospitare concerti musicali e altri eventi sportivi.

Diploma per Meriti Sportivi del Master SBS a Giorgio Squinzi
Mercoledì 6 giugno, nella Sala d’Onore del CONI a Roma, Giorgio Squinzi, Amministratore Unico di Mapei S.p.A. e CEO del Gruppo Mapei, riceve il Diploma per Meriti Sportivi, per gli investimenti nello sport, del Master in Sport Business Strategies, nato dalla collaborazione fra Verde Sport, Università Ca’ Foscari e Ca’

Il Celta Vigo sceglie Abanca come partner per i naming rights dello stadio Balaidos
(di Federica Calabrese) – Il club de La Liga, il Celta Vigo ha stretto un accordo per i diritti di denominazione del proprio stadio con la società di servizi finanziari Abanca. Grazie all’accordo, il vecchio Balaidos ubicato nell’omonima via nella città spagnola, assumerà la denominazione di “Abanca Balaidos” a partire

In corso a Zurigo il Bid della World Cup 2026.
(di Giancarlo Liggi) – Secondo Associated Press (prima agenzia di stampa internazionale, con sede negli Stati Uniti), si sono riuniti oggi 30 maggio 2018 a Zurigo, gli ispettori della FIFA, per porre una serie di domane ai rappresentanti del Marocco e di “UNITED 2026” (gara congiunta di Stati Uniti-Messico-Canada) per compilare il rapporto di valutazione
Altri impianti

Google acquisisce Fitbit per 2.1 miliardi di dollari
(di Alessandro Presta) – Dopo quattordici mesi di trattativa (iniziata nel novembre 2019), Google ha ufficialmente completato l’acquisizione di Fitbit (società americana di dispositivi elettronici indossabili) per 2.1 miliardi di dollari (1.73 miliardi di euro). Secondo quanto riporta il portale specializzato “Front Office Sports”, l’accordo di questa settimana darà un

KPMG Football Benchmark: pubblicato il “The European Champions Report 2021”
(di Alessandro Presta) – È stato oggi pubblicato (11 gennaio 2021) il “The European Champions Report 2021” di KPMG Football Benchmark (struttura di analisi del business calcio). Si tratta della 5a edizione del rapporto economico, che analizza i ricavi dei vincitori (stagione 2019/2020) dei sei più importanti campionati europei. In

Mazzi (Tre Emme Sport): la tecnologia centrale nella fan engagement, ma può essere solo un rafforzativo dell’elemento passione sportiva
(di Marco Mazzi)* – La rivoluzione digitale, che ha investito più aspetti della vita comune e del mercato, ci sta insegnando, che che oggi non può esistere business, di qualunque tipo, senza il giusto supporto della tecnologia. E questo è ancora più vero nel settore degli eventi sportivi. La sports industry, e in particolare

Universiadi: la FISU conferma l’edizione 2021 (Chengdu/Cina)
Dodici giorni di competizioni sportive, più di 10mila studenti e dirigenti sportivi in rappresentanza di 150 nazioni, 15 sport e 3 discipline dimostrative, diritti tv venduti in più di 100 paesi, per una audience stimata di 300 milioni di telespettatori. E’ la “fotografia” sintetica delle Universiadi (l’ultima edizione è stata
No Comment