Vernice a Peccioli per il Giro della Toscana e per la Coppa Sabatini
Presentate, ieri pomeriggio, presso le Piscine comunali di Peccioli (comune della provincia di Pisa) l’8a edizione del Giro della Toscana-Memorial “Alfredo Martini” e la 71a del G.P. Città di Peccioli-Coppa Sabatini (una vera e propria due giorni di ciclismo professionisti, tra il 13 e il 14 settembre, a Pontedera (Giro della Toscana) e Peccioli (Coppa Sabatini).
A fare gli onori di casa Luca Di Sandro, presidente della U.S. Pecciolese, con il sindaco Renzo Macelloni, quello di Pontedera Matteo Franconi, Silvano Crecchi presidente di Belvedere Spa, Rossano Signorini A.D. di Ecofor, Marcel Vulpis per la Lega del Ciclismo Professionistico (LCP).
Le due gare saranno trasmesse su RaiSport e su Eurosport raggiungendo nel complesso più di 206 Paesi.
Saranno 18 le squadre iscritte (delle quali 7 World Tour) alla due giorni toscana: EF Education-Easypost; Jayco-AlUla; Astana-Qazaqstan; Ineos-Grenadiers; Uae-Emirates; Cofidis; Intermarché- Circus-Wanty. Sei i Team Professional: Euskaltel-Euskadi; Team Q36.5; TotalEnergies; Eolo-Kometa; Corratec-Selle Italia; Green Project-Bardiani-Csf. Infine 5 squadre Continental: MG K-Vis Colors for Peace; Technipes-#InEmiliaRomagna; Team Work Service; GW-Shimano-Sidermec; Electro Hiper Europa.
No Comment