Vernice “ionica” per la XX Edizione dei Giochi del Mediterraneo Taranto 2026
XX edizione Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, mercoledì 19 gennaio la presentazione con i sindaci dell’Area jonico-tarantina, Michele Emiliano (Regione Puglia) e Giovanni Malagò (CONI).
Nell’ambito delle attività preparatorie per la XX edizione dei Giochi del Mediterraneo Taranto2026, mercoledì 19 gennaio, a partire dalle ore 15.00, nel Salone degli Specchi del Comune di Taranto, si terrà un incontro con i sindaci dell’Area jonico-tarantina per parlare della grande kermesse sportiva che porterà in Puglia gli atleti di 26 Paesi del Mediterraneo, per presentare lo stato dei lavori in corso e per approfondire le ricadute economiche che un evento di tale portata potrebbe generare sul territorio che lo ospita.
L’evento (nella foto in primo piano il logo ufficiale dei Giochi del Mediterraneo) si dividerà in due parti: dalle 15.00 alle 17.00 interverranno Vincenzo Cardellicchio, Commissario prefettizio Comune di Taranto, Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia, Giovanni Malagò, Presidente CONI, Raffaele Piemontese, Assessore allo Sport della Regione Puglia, Davide Tizzano presidente del Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo e Rinaldo Melucci, Consigliere del Presidente della Regione Puglia. Quindi si procederà all’avvio ufficiale del portale web dedicato ai Giochi taranto-2026.it
Il Direttore di “Taranto 2026” Elio Sannicandro, presenterà il Masterplan degli impianti sportivi e il piano di avvicinamento 2022-2026.
La seconda parte dell’incontro, con inizio alle 17.00, verterà sulle ricadute economiche degli eventi sportivi con la presentazione di uno studio promosso da ASSET Puglia, PugliaPromozione e dal Centro TIRES – UniBa condotto da Luca Petruzzellis e Alessandro Rubino di UniBa, Marco Visentin, Università di Bologna, Luigi Piper, Università del Salento. Seguiranno alcuni interventi programmati sul tema.
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Facebook della pagina del TaLab @laboratoriourbanotaranto .
No Comment