Vernice “rosa” per il Giro Donne 2024. La Maglia Rosa sponsorizzata da Polti
Presentata alla Rinascente di piazza Duomo a Milano, la Maglia Rosa del Giro d’Italia Women 2024, organizzato per la prima volta da RCS Sport (dopo l’esperienza pluriennale firmata PMG Sport). Il simbolo del primato della Corsa Rosa, sponsorizzato da Polti e prodotto da Castelli, include anche il marchio Italia.it, hub digitale di Enit (Agenzia Nazionale del Turismo).
Il Giro Donne 2024 partirà da Brescia. La Corsa Rosa femminile numero 35, sarà in programma dal 7 al 14 luglio. All’Italia, il successo manca dal lontano 2008 quando la corsa fu conquistata da Fabiana Luperini (detentrice del record di vittorie totali con 5 trofei). Il Giro Women non vedrà la presenza dell’olandese Annemiek van Vleuten vincitrice di quattro delle ultime sei competizioni.
All’evento milanese, presentato da Paolo Pacchioni, giornalista di RTL 102.5, hanno partecipato Pierluigi Cocchini, Amministratore Delegato di Rinascente; Urbano Cairo, Presidente di RCS MediaGroup; Paolo Bellino, Amministratore Delegato di RCS Sport; Francesca Polti, Presidente e Amministratrice Delegata di Polti Group; Alessio Cremonese, Amministratore Delegato di Manifattura Valcismon; Barbara Mazzali, Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda della Regione Lombardia; Cordiano Dagnoni, Presidente di Federciclismo; Paolo Sangalli, Commissario Tecnico Strada femminile; e Marta Bastianelli, oltre a tanti rappresentanti delle istituzioni, degli sponsor e dei media.
No Comment