All newsAltri eventiAtletica LeggeraAziendeEconomia E PoliticaEventi

Via Pacis: campagna sulle reti Rai

Al via la campagna di sensibilizzazione per la “Via Pacis”, la mezza maratona multireligiosa per la Pace

Lunedì 17 settembre, grazie al sostegno della Responsabilità Sociale Rai, ha preso il via la Campagna di sensibilizzazione a favore del progetto “Rome Half Marathon Via Pacis”, la mezza maratona multireligiosa per la pace promossa da Roma Capitale e dal Pontificio Consiglio della Cultura, Dicastero della Santa Sede, con l’organizzazione della FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera -, il Patrocinio del CONI e del CIP, nonché il patrocinio del MIBACT e della Regione Lazio. La Campagna, che vede come testimonial principale la conduttrice Lorena Bianchetti, si alternerà nei vari contenitori Rai fino a domenica 23 settembre.

Il cavallo Rai, simbolo della sede di viale Mazzini

La Rome Half Marathon VIA PACIS”, giunta alla seconda edizione, sarà aperta a tutti coloro che vogliono promuovere principi quali pace, integrazione, rispetto e solidarietà. Ecco perché domenica 23 settembre, con partenza alle ore 9 da Piazza San Pietro, per le strade della Capitale correranno donne, uomini, famiglie, anziani, giovani, bambini, sportivi, persone con disabilità ma anche rifugiati, ognuno con il suo pettorale, ognuno con il suo messaggio di pace incentrato sulla frase “io corro perché…”, messaggio che rilascerà, a traguardo raggiunto, in alcune colonne trasparenti che simboleggiano le colonne della pace. Le frasi e le testimonianze raccolte saranno successivamente pubblicate nel libro “Via Pacis”.

Ispirata al tradizionale pellegrinaggio delle sette chiese, la “VIA PACIS” toccherà cinque tappe principali, che sottolineeranno la partecipazione delle diverse confessioni religiose: San Pietro, la Sinagoga, la Moschea, la Chiesa Valdese e la Chiesa Ortodossa, in due percorsi podistici dalla distanza equivalente a una mezza maratona di 21,097 Km per la competitiva e di 5 km per la non competitiva. La gara sarà trasmessa su RAI Sport.

www.romahalfmarathon.org

Previous post

Juventus alla XXV edizione di Artissima

Next post

Il Tar del Lazio accoglie le istanze di revoca presentate da FIGC e Lega B

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *