VIDEO: il Manchester United gioca a Footgolf
Ora che la stagione 2014-2015 si è conclusa, quattro stelle del Manchester United si sono unite a Swissquote, specialisti dell’online banking, e hanno sfruttato le loro riconosciute qualità calcistiche per un nuovo passatempo sportivo prima della pausa estiva.
I centrocampisti spagnoli, Juan Mata e Ander Herrera, hanno formato la squadra spagnola e sfidato il team inglese, composto da Chris Smalling e Jonny Evans, in un match competitivo di footgolf, con in palio il primo trofeo “Forex Footgolf Challenge”.
Il Footgolf è uno sport di precisione, dove i giocatori devono calciare un pallone da calcio all’interno di una buca da golf più grande del normale col minor numero possibile di tiri, e il quartetto ha dovuto sfruttare al massimo le proprie abilità calcistiche e il lavoro di squadra in questa sfida impegnativa.
Nonostante alcuni piccoli inconvenienti, come la scivolata alla prima buca del centrocampista Herrera e la palla della squadra inglese finita nel bunker di sabbia della seconda buca, il divertente contest è stato vinto da un innovativo colpo di Mata con il pallone che è rimbalzato sulla golf car ed è finito in buca per la memorabile vittoria.
No Comment