Visa accende il motore della scuderia RedBull F1
(di Davide Pollastri) – Dopo mesi di rumours è arrivata l’ufficialità: Visa e Red Bull correranno insieme per i prossimi anni.
L’accordo, che ha sancito l’avvio di una partnership destinata a diventare una delle più importanti nel mondo degli sport motoristici, riguarderà da vicino entrambe le scuderie del gigante di Salisburgo (con un sostegno tangibile persino nei confronti del Red Bull Junior Team, il programma di sviluppo dei piloti dell’academy).
In concreto, il circuito interbancario porrà il proprio logo sulle monoposto di Verstappen e Pérez e sostituirà AlphaTauri nel ruolo di title sponsor della scuderia satellite che, dal prossimo gran premio del Bahrain (primo appuntamento del mondiale di Formula1 2024), si chiamerà “Visa Cash App RB Team”.
Per la squadra corse di Faenza, la nuova nomenclatura non sarà l’unica novità della stagione che sta per iniziare; dopo 18 anni, il Team Principal non sarà più Franz Tost, ma l’ex Direttore Sportivo della Ferrari Laurent Mekies.
Le monoposto dei piloti Tsunoda e Ricciardo, che, nel 2024, dovranno riscattare le mediocri prestazioni della passata stagione (chiusa raccogliendo solo 25 punti), verranno svelate il prossimo 8 febbraio a Las Vegas (Nevada/USA). Secondo indiscrezioni (tutte da confermare) la nuova livrea dovrebbe avere degli inserti azzurri, ma, soprattutto dopo le recenti sorprese, non sono esclusi ulteriori coup de théâtre.
.
No Comment