Vladimir Putin scende in campo al fianco di Blatter per difendere il mondiale di calcio Russia2018
Questi arresti, ha sottolineato il leader del Cremlino, «sembrano quantomeno molto strani, perché sono stati effettuati su richiesta della parte americana. Si può presumere che qualcuno di loro abbia fatto qualche violazione, io non lo so, ma è ovvio che gli Usa non hanno nulla a che fare con questo. I dirigenti Fifa arrestati, ha aggiunto sono funzionari internazionali, non sono cittadini americani. Se qualche cosa è avvenuto, ha avuto luogo non sul territorio degli Usa».
Sul presidente della Fifa Blatter sono state esercitate pressioni per boicottare i Mondiali di calcio in Russia nel 2018, ha affermato Putin. «Se non sbaglio – ha osservato – venerdì devono svolgersi le elezioni del presidente della Fifa, e il signor Blatter ha tutte le chance di essere rieletto. Noi sappiamo delle pressioni esercitate su di lui per vietare lo svolgimento del campionato mondiale di calcio nel 2018 in Russia».
«E’ un chiaro tentativo di evitare la rielezione di Blatter»: ha dichiarato oggi a Mosca, Vladimir Putin, aggiungendo che gli Usa non hanno nulla a che fare con le vicende della Fifa e che i dirigenti Fifa arrestati non sono cittadini americani.
No Comment