Vöhringer nuovo sponsor del Bayern Monaco
Il Bayern Monaco (Bundesliga1 tedesca) prova ad espandere il proprio marchio anche in Cina. Infatti, il club bavarese ha ufficializzato l’accordo con Vöhringer Wood Product (VWP) fino al 2019, per una sponsorship dal valore totale di circa 3 milioni di euro in tre anni.
A darne l’annuncio è stato Jörg Wacker, a capo delle strategie di internazionalizzazione del Bayern Monaco, che ha evidenziato l’importanza del brand del club tedesco in tutto il mondo.
La Vöhringer, azienda leader nel settore della produzione della pavimentazione in legno in Cina, con sede sociale a Shanghai ed un fatturato da circa 100 milioni di euro, corrisponderà 1 milione di euro all’anno al Bayern Monaco, che dovrà mettere a disposizione i propri calciatori per le campagne pubblicitarie televisive per l’intera durata del contratto.
L’accordo con Vöhringer si aggiunge a quello con Evergrande Spring, stipulato nella primavera del 2016, e Alibaba, datato nel giugno 2015, che porteranno i ricavi dalla voce sponsorizzazioni ad un totale di circa 200 milioni di euro a stagione, dopo aver chiuso il 2016 con 169,8 milioni di euro.
Il Bayern Monaco ha chiuso il proprio fatturato del 2016, con ricavi record pari a 628,8 milioni di euro, ed un aumento di circa 100 milioni di euro rispetto alla stagione 2015. L’utile registrato invece è stato di 33 milioni di euro. (ha collaborato Benito Letizia)
No Comment