All newsAltri eventiAziendeBundesligaCalcioCalcioCalcio.Internazionalehome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Volkswagen rilancia nel calcio con la Coppa di Germania

Volkswagen, colosso automotive tedesco con sede a Wolfsburg (è main sponsor e azionista dell’omonimo football club di Bundesliga1) non solo non esce definitivamente dal calcio, come riportato da diverse testate tedesche, ma rilancia puntando su una nuova strategia sponsorizzativa.

Sarà ancora sponsor della DFB Pokal, la Coppa di Germania (l’equivalente della nostra Tim cup), fino alla stagione 2021/22.  “Il nostro accordo con la DFB Pokal è una storia di successo, in nessun altro settore avremmo potuto rappresentare al meglio la nostra passione per il football…Il calcio resta un punto fondamentale della nostra strategia”, ha sottolineato il responsabile marketing di Volkswagen Deutschland, Thomas Dental.

Questa notizia va in controtendenza con l’idea di sganciarsi da alcuni club tedeschi di cui è main partner, come per esempio lo Schalke 04 (il contratto scade a giugno 2017), soprattutto dopo lo scandalo DieselGate.

Previous post

Sbrollini (Pd): Su caso atletica media italiani poco attenti

Next post

Marchese (CCIAA): 478 mila aziende a sostegno di Roma2024

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *