Altri Sport

Volley – Fraraccio (DG Geotec Isernia) fa il punto sulla nuova stagione in A2

"Crediamo di aver costruito un gruppo ancora più unito e forte rispetto alla scorsa stagione", spiega a Sporteconomy, Nico Fraraccio (nella foto), direttore generale della Fenice Isernia Volley (A2 maschile). "Sarà un campionato che ci vedrà lottare soprattutto al Nord, considerato l’elevato numero di club presenti in quest’area, ma che ci consentirà, insieme al Gela e al Club Italia (giocherà a Vigna di Valle), anche di rappresentare con orgoglio il Centro-Sud Italia. Siamo il brand-bandiera, a livello professionistico, di un’intera regione, insieme al Campobasso iscritto alla Lega Pro di calcio. La regione Molise è uno dei partner più importanti e porteremo l’immagine di questo territorio in giro per l’Italia".

Sotto il profilo agonistico la squadra è stata costruita attorno alla figura del palleggiatore venezuelano Rodman Valera.

"E’ un giocatore carismatico, nazionale tra l’altro nel suo Paese (mancherà alla squadra molisana proprio durante il periodo del Mondiale). Il suo è un gioco molto fantasioso, veloce e spinto. Un giocatore talentuoso, ma anche di grande spessore", continua Fraraccio. "Per questa ragione abbiamo deciso di affiancargli un altro compagno (Giulio Sabbi – ex Sisley Treviso), un giovane opposto da gioco spinto. Sabbi è un talento e ha un futuro già scritto in Nazionale, ne siamo certi. Nel club trevigiano ha fatto, tra l’altro, già da secondo a Fei e sarà un elemento devastante per il nostro attacco. Tra le novità anche quella dell’arrivo del berlinese Dirk Westphal, l’anno scorso in A1 con la Prisma Taranto. E’ un "S1" di 2.03 e sarà chiaramente il nostro primo martello".  

Un’ulteriore novità è l’arrivo di Antonio De Paola (di proprietà della Trentino Volley), un S2, un martello più votato alla seconda linea. Un grande specialista, capace di giocate di fantasia, grazie anche all’esperienza maturata sulla sabbia come beacher (avendo militato nel campionato italiano di specialità under 19).  

Il prossimo 25 agosto i 13 giocatori scelti dal D.G.. Nico Fraraccio (12 atleti+il secondo libero) si presenteranno al PalaFraraccio per mettersi a disposizione del tecnico argentino Jorge Canestracci, alla sua seconda stagione ad Isernia. Il roster del resto è stato già chiuso a luglio. Dal 25 agosto partiranno i primi allenamenti in palestra e a seguire le partite per trovare subito le nuove geometrie di gioco, in attesa di una stagione agonistica ricca di sorprese per il team molisano. 

http://www.fenicevolleyisernia.it

Parte la nuova stagione agonistica della Fenice Volley Isernia (nell’immagine il logo sociale), società iscritta all’A2 maschile. Un campionato che si caratterizzerà per due aspetti: da un lato attenzione alla crescita dei giovani e dall’altro alla compattezza del gruppo, che girerà sempre più attorno al palleggiatore venezuelano Rodman Valera. 

Previous post

Olimpiadi - Allianz partner del bid di Munich 2018

Next post

Federmoto - Sconti ai tesserati grazie ad accordo con Corsica e Sardinia Ferries

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *