Altri Sport

Volley – In Brasile pressione positiva dei club sulla Federazione

Intervento a cura di Erich Beting – direttore di Maquina do esporte

http://maquinadoesporte.uol.com.br

Lo sport brasiliano è entrato in una fase in cui i club contestano le federazioni. Prima la Nossa Liga de Basquete (NLB) si è ribellata alla Confederazione Brasiliana di Basket (CBB) ed ha creato un torneo separato. Ora la pallavolo è pronta a seguire questa strada.

Il secondo sport (dopo il calcio) ad attrarre gli sponsor, si trova ad un incrocio. Cosa è meglio: campionati nazionali forti o una selezione brasiliana come vetrina? La nazionale ha sempre attratto di più l’interesse del pubblico e della stampa. Ora, però, questa realtà incomincia a cambiare. La Confederazione Brasiliana di Volley (CBV) segna indici di esposizione in Tv sempre più bassi, specialmente nella Tv "free-to-air" , quella con più audience nel paese. Intanto, i club trovano più difficoltà a chiudere contratti di sponsorship.

Ary Graça Filho, presidente della CBV, dice che il secondo sport più popolare in Brasile ha bisogno di risollevarsi in Tv per esibire le sue partite e se ci riuscirà le società ne ritroveranno il beneficio. In ogni modo è forte la pressione che i club stanno facendo per cambiare la condizione in cui si trovano. E questo sta attirando di nuovo i media verso questo sport.

 

 

Previous post

Tennis - Montepremi record per il Roland Garros

Next post

Calcio - Per Forbes è il Manchester United il club piu' ricco d'Europa

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *