Volley – La FIVB presenta il mondiale a ROMA
Il Congresso Mondiale dell’FIVB, che è l’organo decisionale supremo della Federazione, è organizzato ogni due anni. L’edizione 2010, che non sarà un congresso elettivo, sarà invece un’opportunità per le federazioni di discutere temi centrali con la FIVB e i rappresentanti della Confederazione. Un aggiornamento per le federazioni sui cambiamenti chiave all’interno dell’organizzazione.
“L’ FIVB World Congress è un metodo efficace per permettere al mondo della pallavolo di scambiare idee e aggiornarsi,” ha detto il Presidente della FIVB Sg Jizhong Wei. “Il denaro che viene dallo sport sarà reinvestito nello sport, questa è una regola Olimpica che segue la FIVB”.
Durante il Congresso verranno presentati i Mondiali di pallavolo maschile che partiranno il 25 settembre e si chiuderanno il 10 ottobre nella finale di Roma, i prossimi Mondiali delle donne di novembre in Giappone, e i mondiali di beach volley italiani del 2011.
La grande famiglia della pallavolo si riunisce nella capitale per il 32° Congresso FIVB che prenderà il via presso il giovedì 9 e venerdì 10 settembre. Più di 200 delle 220 federazioni membri della FIVB, saranno presenti durante la due giorni la quale sarà preceduta dal Board il giovedì e da un workshop di un giorno per le federazioni il mercoledì.
No Comment