Altri Sport

Volley – La Prisma Taranto a caccia di sponsor e investe sul marketing

Con un budget da 2 milioni di euro, il Taranto volley

sfiderà, quest’anno, le corazzate del massimo campionato nazionale. “Il nostro è un progetto a medio termine, nell’arco di

tre anni”, spiega a Sporteconomy.it Antonio Bongiovanni, presidente del club pugliese. “Stiamo partendo, quest’anno, con

la prima fase: dobbiamo passare dal concetto di sponsorship a quello di partnership. Stiamo creando dei “contenitori” ad hoc a seconda

degli spender e dell’ambiente di riferimento: internazionale, nazionale, regionale, locale e istituzionale. Stiamo per presentare il nuovo

brand ed il nuovo sito grazie a due official supplier: Ufficio Grafico e LM communication, che si occuperà del web-site ufficiale”.


A fine stagione il club tarantino tirerà le somme di questa prima fase del progetto, insieme ai nuovi partner

durante uno “sponsor workshop” (location ancora da definire). “Evento” partita casalinga e impegno sociale sono gli altri punti saldi del

progetto (ideato dall’agenzia “Sport e Business”). “L’idea”, spiega Francesco Grazioso (Sport e Business), “è

trasformare il match casalingo in un evento da vivere insieme a tutta la faniglia. Un traguardo da raggiungere entro due anni”. La

peculiarità riguarda il sociale: gli ospiti delle comunità di recupero familiari Prisma (main sponsor di maglia nel precedente

campionato) sono impegnati nell’organizzazione del match casalingo: hostess sala stampa/parquet, allestimenti hospitality, ecc.

Attività che sono inserite nel programma terapeutico di recupero.


Sotto il profilo sportivo il Taranto

volley, nella stagione scorsa, ha raggiunto il “play off scudetto” e la semifinale di coppa Italia Anche nel 2007/8 sono confermati come

sponsor: Prisma Comunità Familiari – title sponsor provvisorio e Agla (technical sponsor). Il network Antenna sud sarà il media

partner. Insieme ai due sopra citati questi ci sarà il debutto di “Angelo Nardelli” (per l’abbigliamento formale). – (riproduzione

riservata)

Con un budget da 2 milioni di euro, il Taranto volley sfiderà, quest’anno,

le corazzate del massimo campionato nazionale. “Il nostro è un progetto a medio termine, nell’arco di tre anni”, spiega a

Sporteconomy.it Antonio Bongiovanni, presidente del club pugliese. “Stiamo partendo, quest’anno, con la prima fase: dobbiamo passare dal

concetto di sponsorship a quello di partnership”.

Previous post

Equitazione - 2.5 mln di euro su Deauville

Next post

Calcio - La Catalunya si promuove all'estero con il brand Barça

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *