Volley – Media Partners debutta nel pianeta Beach Volley
Dopo la positiva esperienza a supporto della Fipav, in occasione dell’ultima edizione dei Campionati Europei di Volley (Roma 2005) e delle sei tappe italiane della World League maschile (oltre alla fase di qualificazione del World Grand Prix femminile), Media Partners (società leader a livello internazionale nella gestione dei diritti media e nello sports marketing) debutta ufficialmente nel beach-volley. Curerà, infatti, tutti i diritti commerciali/sponsoring/marketing/tv del nuovo circuito “Italian Beach Volley Series Master”, composto da circa 20 tappe (tra giugno e settembre 2006), di cui ben otto coperte a livello televisivo (da parte di SportItalia con la creazione di un magazine di 26’). Presente, inoltre, Radio Italia nel ruolo di network radiofonico del tour.
Grazie a questa nuova operazione il Gruppo Media Partners, agenzia di coordinamento delle attività marketing e sponsorship della Fipav, conferma il proprio interesse non solo per la pallavolo indoor (detiene i diritti tv delle prossime due edizioni degli Europei maschili/femminili), ma anche per l’outdoor, con l’obiettivo di far crescere velocemente questo nuovo format sportivo, catturando il maggior numero di aziende partner.
Secondo alcuni dati forniti da Eurisko il beach volley è uno sport in forte crescita: stimati circa 400 mila “interessati” su scala nazionale ed un’audience di 5.900.000 contatti in occasione dei Giochi di Atene 2004 (7° risultato a livello televisivo su Rai2 in occasione dell’evento olimpico). A ciò si aggiunge la crescita del settore giovanile nel suo complesso: 118 società, 621 squadre e circa 2 mila atleti coinvolti in attività agonistiche.
Foto: Marco Bogarelli, presidente di Media Partners group
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