Aziende

Volley – On line il nuovo sito di Linkem sulla pallavolo


  Il legame tra Linkem, azienda leader in Italia nella realizzazione di soluzioni di connettività ad Internet a banda larga, e Club Italia quindi si rafforza.

Dopo aver sposato il progetto della Federazione, della quale è partner tecnologico ufficiale, Linkem ha realizzato diverse iniziative, dai servizi di connettività   le attività sul web, per seguire le proprie campionesse preferite, fino al perfezionamento del sito.

 

Il portale Linkem Club Italia nasce come sito web interamente dedicato alla squadra e con un web concept costruito per creare un link tra l´utente e il mondo Club Italia, giovane   e dinamico. Per questo le scelte grafiche sono basate sull´immediatezza, la fruibilità, l´uso di colori accattivanti, con lo scopo di privilegiare l´interattività con gli appassionati.

Punto forte del sito vuole essere, infatti, il blog delle ragazze, uno spazio virtuale dove ognuna di loro può lasciare un messaggio e che gli utenti possono leggere e commentare.

 

Ampio risalto inoltre alle news, alla foto e alla video gallery, a cui sono dedicate tre   sezioni evidenziate in primo piano nella home page, riguardanti il mondo Linkem Club Italia ma anche il Volley in generale.

 

All´interno del sito, infine, è disponibile anche una parte "istituzionale" con tutte le informazioni sulla società, l´organigramma, le schede delle ragazze, degli allenatori, il calendario e la classifica della serie A2 e la rassegna stampa.

 

 

Linkem

Linkem S.p.A. è una società di telecomunicazioni che eroga servizi per la connettività alla Rete attraverso sistemi senza fili (WiMAX, Wi-Fi, Hiperlan).

E´ il primo operatore che ha lanciato i servizi WiMAX in una città italiana. Si è aggiudicata i diritti d´uso per le frequenze radio del WiMAX in 13 Regioni. Entro il 2012 sarà coperto con il segnale WiMAX circa l´80% del territorio nazionale a fronte di un piano di investimenti da 250 milioni di euro.

Sono avviati, ad oggi, progetti in Lombardia, Veneto, Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, mentre Brescia, Bari, Crotone, Latina e Lodi sono le prime Province dove è installato il sistema WiMAX.

Ha conseguito, inoltre, una solida esperienza assicurando la connessione alla Rete a circa 400 comuni sul territorio nazionale con tecnologia Hiperlan e garantendo una copertura Wi-Fi nei principali siti ad alta frequentazione, quali decine di aeroporti (anche all´estero con il JFK di New York, l´O´Hare di Chicago e Heathrow a Londra), numerose aree di servizio lungo la rete autostradale, porti, centri congressi, auditorium, luoghi pubblici, etc.

fonte: Studio Ghiretti

Da oggi è on line il nuovo sito www.linkemclubitalia.it, dedicato alla squadra (allenata dal CT della nazionale Barbolini) iscritta al campionato di A2,   nata dal´iniziativa della FIPAV per   raccogliere le migliori "promesse" giovanili d´Italia.

Previous post

Calcio - L'Italia in amichevole contro la Svezia

Next post

Aziende - Arena cresce con i risultati del Mondiale di nuoto

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *