Sport.Federazioni

Volley – Parte l’EuroVolley 2005 nel segno del marketing

Raggiunto con successo il budget marketing/pubblicitario dell’EuroVolley 2005, gestito in esclusiva dal Gruppo Media Partners (titolare anche della commercializzazione/distribuzione dei diritti tv su scala mondiale). Secondo quanto risulta a SportEconomy.it.,  il budget è compreso tra 800 mila ed 1 milione di Euro.

Le gare dei Campionati Europei maschili verranno trasmesse da 22 network tv in oltre 40 nazioni. Sul mercato italiano sarà strategico il coinvolgimento della Rai, host-broadcaster ufficiale, (ampia coverage, inoltre, di Sportitalia, Sky e Mediaset con news e ricchi servizi giornalistici), che trasmetterà in diretta tutte le partite della Nazionale italiana di volley e le fasi finali della rassegna continentale.

Il Gruppo Media Partners è titolare dei diritti tv internazionali delle edizioni 2005 e 2007 delle rassegne EuroVolley maschili/femminili), acquisiti direttamente dalla C.E.V. (Confédération Européenne de Volleyball) nello scorso anno. L’impegno del Gruppo Media Partners nel Volley Europeo è iniziato nel 1993 con l’acquisizione e distribuzione dei tv-rigths della più importante rassegna continentale per, poi, proseguire con lo sviluppo dei diritti marketing e pubblicitari.

Oggi il Gruppo Media Partners è un “player” di alto profilo nello sport-business internazionale. Detiene, infatti, i diritti tv, pubblicitari e/o new media della Coppa del Mondo di sci alpino, oltre che di format sportivi del calibro del Concorso Ippico Internazionale di Piazza di Siena. Il gruppo, leader indiscusso nel settore dei diritti tv applicati al calcio, ha sedi dirette in Italia, Svizzera e Stati Uniti.

Previous post

Boxe - Uno sponsor di scommesse per la boxe

Next post

Calcio - Trend in crescita per il calciomercato inglese

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *