Volley – Progetto Giotto sulle maglie del Volley Padova (A1)
Lo sport e la cultura si uniscono in un innovativo progetto di marketing territoriale: il “Progetto Giotto”.
Al centro di questa iniziativa la formazione di pallavolo “Sempre Volley Padova”, militante nel massimo campionato nazionale, la serie A1, in collaborazione con Provincia di Padova, Assessorato allo Sport di Padova, e gli enti ed i comitati APT, APS e ACEGAS.
I giocatori della compagine pallavolistica, che sarà ribattezzata “Giotto Padova”, vestiranno una speciale maglietta, che verrà presentata a giorni, sulla quale comparirà la scritta “Padova città d’arte” e nella quale sarà raffigurata, oltre ad una serie di simboliche stelle, la Cappella degli Scrovegni, scelta proprio in onore del suo settecentesimo anniversario.
Per la prima volta, un’opera d’arte diventa un mezzo per comunicare il territorio tramite lo sport; fondamentale per la riuscita dell’innovativa operazione di marketing è risultato l’apporto dell’amministrazione pubblica, la quale, affascinata dal coinvolgimento globale delle risorse del territorio e dai sicuri ritorni in termini di visibilità, su scala nazionale ed internazionale, a livello culturale, imprenditoriale ed economico, grazie all’indotto creatosi, ha sposato, nonché sponsorizzato con entusiasmo l’idea e ne ha favorito la rapida implementazione.
No Comment