Volley – “Salento d’Amare Taviano” al vertice della visibilità
La Salento d’amare Taviano, club di pallavolo di A2 maschile, conferma la propria posizione di vertice nella graduatoria della visibilità sul web (fonte: Sport System Europe), con 143 pagine rilevate nel campione d’analisi ed un 5° posto alle spalle dei team di Crema, Bassano, Loreto e Bolzano.
Un dato significativo se si considera che la “Salento d’amare” precede le due neopromosse ed importanti capoluoghi di provincia, e che i club che precedono la società pugliese hanno prolungato la propria stagione, attraverso la Tim coppa Italia ed i Play-off promozione.
Non rientrano nel campione internet scelto da Sport System Europe i siti ufficiali dei club ed i web magazine locali.
Positivo anche il dato relativo ai millimetri colonna, che non tiene conto delle pagine provinciali e che è destinato a salire grazie alla presenza di quattro sodalizi pugliesi (tra cui la Materdomini volley di Castellana Grotte) nella prossima serie A2 Tim.
La quota di 64.501 millimetri/colonna posiziona la Salento d’amare alle spalle di club espressione di centri importanti, come Ferrara, Cagliari, Castelnuovo sul Garda e Crema, e pressoché alla pari con Bergamo e Bolzano.
No Comment