Volley2010 – Mondiale pallavolo: una tensostruttura per Verona
La tensostruttura verrà costruita più precisamente all’interno del parcheggio e lateralmente al Palazzo dello Sport, per permettere così l’usufrutto dei servizi del palazzo stesso.
L’assessore allo sport Massimo Giorgetti (regione Veneto) ha dichiarato: “Molte volte si utilizzano mezzi pubblicitari per promuovere il territorio. Questa volta sarà la pallavolo a far parlare di Verona e di tutto il territorio circostante in tutto il mondo. Il mondiale di pallavolo sarà un biglietto da visita della città, da veronese ne sono davvero orgoglioso, merito anche di tutti quanti operano nel territorio per promuovere questo sport”.
Giorgetti, ha consegnato un assegno simbolico agli assessori in rappresentanza del comune di Verona di 150.000 euro, la cifra che mette a disposizione la Regione Veneto per l’intervento., sul costo globale della struttura chesi aggirerà sui 500 mila euro.
L’intervento del Presidente del COL di Verona, Stefano Bianchini: “Aver portato i mondiali di pallavolo a Verona è un traguardo importantissimo. Avremo nazionali importanti qui a giocare, segno evidente che Verona sarà al centro della rassegna iridata del 2010. Un ringraziamento di cuore va a tutte le persone che gravitano attorno al C.P. Fipav di Verona, senza di loro sarebbe stato impensabile portare il Mondiale a Verona. E un altro grande ringraziamento va alle istituzioni, con Comune di Verona e Regione Veneto in prima linea”.
Una nuova tensostruttura nascerà a fianco del Pala Olimpia di Verona. Un impianto che sorgerà per completare l’impiantistica già esistente in occasione dei prossimi mondiali di pallavolo che faranno tappa proprio nella città scaligera.
No Comment