Volley/Mondiali – Roma 2020 : lo sport italiano si stringe intorno ai mondiali di volley
Tra gli ospiti più importanti che si sono succeduti nel week end, è che hanno mostrato entusiasmo e coinvolgimento per il mondo del volley, Andrew Howe, vice campione del mondo di salto in lungo, Giulia Quintavalle, campionessa olimpica di judo e Roberto Di Donna, campione olimpico nel tiro con la pistola.
L’ospite più atteso è stato, nella serata di sabato, il pluricampione del mondo, record man assoluto di presenza con una nazionale azzurra e attuale tecnico dell’MRoma Volley, Andrea Giani, che durante il concerto evento per Roma2020, è salito sul palco di Piazza del Popolo, presentato da Max Giusti: “Sono molto contento di essere un testimonial di questa candidatura. Sono molto fiducioso anche per quelli che saranno i prossimi mondiali di pallavolo, dovremmo sfruttare al massimo questa occasione visto che giochiamo in casa”.
Nella mattinata inoltre, mentre i ragazzi del minivolley erano impegnati sui campi disposti lungo la piazza, grazie al coinvolgimento delle ragazze della Celyn b. Formello Fidia, squadra prima in classifica in B1 femminile, sono stati assegnati gli ultimi biglietti omaggio ai bambini che hanno partecipato all’iniziativa.
La manifestazione si è conclusa con soddisfazione anche del General Manager del COL di Roma, Barbara Pescatori: “Credo che le oltre duecento richieste di iscrizione al piano di reclutamento volontari sottolineino come i cittadini romani vogliano diventare parte attiva nei prossimi Campionati del Mondo”.
Anche nella giornata di domenica lo stand per la promozione dei prossimi Mondiali di Pallavolo Maschili, 24 settembre – 10 Ottobre 2010, organizzato dal Comitato Organizzatore Locale di Roma, è stato al centro dell’attenzione degli sportivi azzurri.
No Comment