All newshome pageMotori

Volvo Cars annuncia il suo nuovo target: la vendita di 1 milione di auto elettrificate entro il 2025

Volvo Cars, casa produttrice di automobili di lusso, ha annunciato di voler raggiungere complessivamente il milione di automobili elettrificate vendute entro il 2025.

Håkan Samuelsson - President & CEO, Volvo Car Group

Håkan Samuelsson – President & CEO, Volvo Car Group

L’azienda svedese prevede di realizzare questo obiettivo proponendo almeno due versioni ibride di ciascun modello della sua gamma e lanciando la sua prima vettura completamente elettrica nel 2019.

Profile Left Volvo S90 White

Profile Left Volvo S90 White

“Il nostro è un obiettivo deliberatamente ambizioso,” ha dichiarato Håkan Samuelsson, Presidente e CEO. “Sarà una sfida, certo, ma Volvo vuole essere protagonista di questo orientamento generale verso l’elettrificazione.”

Volvo Cars si sta preparando ormai da cinque anni alla diffusione dei veicoli elettrificati. La Casa ha infatti sviluppato due architetture completamente nuove per automobili di dimensioni grandi e piccole – ovvero l’Architettura di Prodotto Scalabile (SPA) e l’Architettura Modulare Compatta (CMA) – che sono in grado di integrare la tecnologia di propulsione ibrida o quella esclusivamente  elettrica.

The connector for the all-new Volvo XC90 Twin Engine charge cable is located above the left front wheel arch.

The connector for the all-new Volvo XC90 Twin Engine charge cable is located above the left front wheel arch.

Le Volvo della Serie 90 e 60 verranno costruite sulla SPA e presto sarà lanciata una gamma globale di vetture della Serie 40 più compatte basate sulla CMA. Per tutti questi modelli saranno disponibili delle versioni elettrificate. L’obiettivo di 1 milione di automobili elettrificate vendute fa riferimento al totale di tutti i modelli.

Previous post

La Lega B presenta negli studi di Sky la piattaforma di Fanfunding Tifosy

Next post

Italia Independent e adidas Originals di nuovo insieme, ecco la nuova collezione

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *