Volvo Ocean Race: accordo con Twitter per la trasmissione streaming delle regate
Le otto In-Port Races dell’edizione 2017-18, a partire da quella di sabato scorso 27 gennaio a Hong Kong, verranno trasmesse in diretta su Twitter. I fan di tutto il mondo potranno così guardare le emozionanti gare dal vivo e unirsi alla conversazione in tempo reale tramite @volvooceanrace.
Jordi Neves, Chief Digital Officer della competizione, ha dichiarato: “Twitter è una casa naturale per la diretta della Volvo Ocean Race e per la sua storia in continua evoluzione, e siamo entusiasti di collaborare e lavorare a stretto contatto con questa piattaforma per offrire ai nostri fan un’esperienza più connessa che mai“. Sul social, i fan potranno seguire la diretta, ascoltare i commenti degli esperti e guardare gli highlights delle regate.
Simone Tomassetti, responsabile delle partnership sportive dell’Europa meridionale di Twitter, ha dichiarato: “Twitter racconta tutto ciò che accade in ogni momento. Ora i fan potranno vedere i migliori video live e on demand della gara nelle loro timelines”. Anche i protagonisti potranno creare contenuti: grazie all’introduzione di Crew Communicator, infatti, per la prima volta nella storia della Volvo Ocean Race anche i velisti potranno inviare tweet in diretta dalla barca mentre corrono attraverso le regioni più remote della Terra. (ha collaborato Alex Scotti)
No Comment