All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalciocalcio femminileCalcio.InternazionaleIstituzione e AttualitàMarketingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Vueling e il Barça Femminile presentano il nuovo aereo della squadra ispirato alle carriere delle sue giocatrici

(di Alfredo Mastropasqua) – Questo fine settimana, prima della partita contro il Real Madrid, il Barça Femminile salirà per la prima volta a bordo dell’Airbus A320 di Vueling (nella foto sotto), con un nuovo design che, con lo slogan “Dream, Play, Fly”, presenta le immagini di Aitana Bonmatí, Alexia Putellas, Caroline Graham-Hansen, Salma Paralluelo, María León e Patri Guijarro in rappresentanza della squadra blaugrana (tra le più forte del panorama calcistico internazionale).

Questo nuovo design si ispira alle carriere delle giocatrici della prima squadra femminile: come sognavano di giocare quando erano bambine; come, grazie all’impegno e alla perseveranza, sono riuscite a realizzare il loro sogno e a giocare a livello professionistico; e come, ora, stanno volando in alto, diventando punti di riferimento per le generazioni future.

L’interno dell’aereo, che simulerà un campo da calcio incorporando il cerchio centrale nel corridoio, presenta una nuova personalizzazione dei poggiatesta dei sedili, con i colori blu e granata e lo slogan “Dream, Play, Fly”. Inoltre, i finestrini mostrano un messaggio legato alla partnership e, all’esterno della fusoliera, sotto il finestrino del pilota, ci sarà il nome di questa collaborazione,“Blaugranes al vent”.

Sette mesi dopo la firma dell’accordo di sponsorizzazione tra Vueling e FC Barcelona, ​​la collaborazione è diventata un punto di riferimento nel mondo dello sport e dell’aviazione grazie alla sua natura innovativa, al suo impegno sociale e alla sua straordinaria proiezione verso il futuro. Va ricordato che questo accordo ha reso l’FC Barcelona la prima squadra di calcio femminile europea ad avere la propria immagine proiettata su un aereo di una compagnia aerea di linea.

La crescita di questa selezione è confermata dal fatto che, per la prima volta nella sua storia, il report “Money League” di Deloitte ha incluso anche i ricavi generati dalle squadre femminili, con ricavi medi di 2,4 milioni di euro imputabili nella stagione 2021/22. La squadra femminile del Barcellona ha generato gli introiti più alti rispetto agli altri club femminili della Money League 2023. L’FC Barcelona Femení, vincitrice della UEFA Women’s Champions League nel 2021 e finalista nel 2022, ha realizzato entrate pari a 7,7 milioni di euro nella stagione sportiva 2021/22.

In questi primi mesi, l’aereo Airbus A320 ha accompagnato le giocatrici alle competizioni europee e nazionali. Ha inoltre trasportato più di 125.000 passeggeri verso 60 destinazioni verso cui Vueling viaggia in tutta Europa. In totale, sono stati effettuati quasi 750 voli per oltre 740.000 chilometri, contribuendo così a dare visibilità allo sport femminile, uno degli obiettivi della collaborazione.

Secondo Sandra Hors, Director of Corporate Affairs, Brand and Sustainability di Vueling “si tratta di una partnership che è riuscita a entrare in contatto con il pubblico ed è stata accolta molto bene, generando interesse e curiosità anche al di là dei nostri passeggeri. Insieme stiamo promuovendo i due brand, la nostra città e il desiderio di sostenere la figura della donna nello sport e nella società”.

 

Previous post

Marketing: Goleador si lega al torneo eSports a marchio Serie A

Next post

Sponsor: ChainOn firma accordo di partnership con Trentino Volley

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *