All newsAltri eventiAziendeBasketBrandEconomia E PoliticaMarketingPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessSport City

Vulpis (Pallacanestro Viola) risponde al “No Ponte” di Accorinti con #Yes,We Build sulle maglie gara 

“Ho letto con grande attenzione le dichiarazioni dell’ex sindaco di Messina, Renato Accorinti, pubblicate sulle colonne de La Repubblica, che si è schierato convintamente contro il progetto del Ponte dello Stretto. Lo stimo e ci conosciamo personalmente per ragioni squisitamente sportive, ma in questo caso, altrettanto convintamente, mi schiero a favore dell’idea del Ponte. Da poche settimane sto collaborando alla comunicazione strategica della Pallacanestro Viola (in questa stagione in B2, nda) un marchio storico per il territorio reggino e, più in generale, per lo sport nel Sud. In un momento storico in cui siamo già entrati nella terza crisi economica del Paese (in appena 10 anni) non possiamo permetterci di dire NO a questo progetto. Il Sud ha bisogno di investimenti soprattutto infrastrutturali. Dobbiamo avere il coraggio di uscire dalla logica troppo facile del NO per metterci la faccia e crederci sempre. Lo sport reggino deve essere in prima fila in questo processo di cambiamento prima culturale e poi economico. Con un pizzico di provocazione, ma fa parte del dna di chi si occupa di comunicazione e marketing, siamo pronti a sostenere il progetto anche apponendo la scritta #YesWeBuild sulle maglie, quando il progetto del Ponte entrerà nella fase più operativa. Vogliamo essere l’immagine sportiva di un Sud coraggioso che guarda al futuro e sa lottare per contrastare anche chi volesse sfruttare questo progetto per altri fini. Sul tema strade di cui parla correttamente Accorinti certo che servono ma se mai iniziamo mai si creerà quell’onda lunga di investimenti fondamentali per lo sviluppo.
Come i Golden State Warriors, franchigia della NBA (sopra nella foto il logo del team), ci piacerebbe avere un giorno, sulla maglia, l’immagine stilizzata del Ponte (i Warriors hanno quello di una parte del ponte di San Francisco) assieme a quella già popolare dei Bronzi di Riace, in un ideale “ponte” tra passato e presente, tra tutela della tradizione e visione positiva del futuro.
Altrettanto positivamente infine lèggiamo la notizia del progetto del nuovo terminal di Reggio Calabria destinato al segmento crocieristico (circa 5,5 milioni di euro di investimenti) dove sarà strategica la presenza del nostro gruppo più importante di navigazione e trasporto: MSC Crociere” lo dichiara Marcel Vulpis consulente strategico della Pallacanestro Viola per l’area comunicazione.
Previous post

Conforama nuovo second sponsor sulla maglia dell'Hellas Verona (Serie A)

Next post

AfinnaOne telco partner di AC Milan nel 2023/24

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *