Serie A - Serie B

Vulpis (Sporteconomy): Il Napoli ha bisogno di capitali freschi per crescere ulteriormente


A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” del giornalista campano Raffaele Auriemma è intervenuto Marcel Vulpis, direttore di Sporteconomy.

Il Napoli sta vivendo un momento di riflessione strategica: deve capire cosa vuol essere da grande. La parte meno bella è l’eliminazione prematura in Champions e Benitez ha le sue colpe. È stata sbagliata la formazione, si poteva far giocare Inler oppure utilizzare i calciatori con un altro modulo. L’allenatore è Benitez e si prende gli onori e gli oneri. Detto questo, l’esclusione dalla Champions è costata cara perché il Napoli non potrà disporre della cifra proveniente dalla partecipazione a questa competizione internazionale.

Quanto vale il Napoli? Bisogna partire dal fatturato, ma è superiore ai 120milioni di euro, ma bisogna considerare anche il valore internazionale del marchio. Potenzialmente, tolta Roma e Inter che hanno imprenditori stranieri (James Pallotta ed Erick Thohir), tutti gli altri club sono potenzialmente vendibili sul mercato. Se Aurelio De Laurentiis volesse vendere, potrebbe farlo anche solo in parte (facendo entrare nuovi investitori). Non so se il Napoli sia in vendita, ma ha bisogno di capitali freschi e importanti che possono venire, in questo momento di recessione del mercato italiano, solo da mercati internazionali”.

Previous post

Accordo sullo stadio della AS Roma. Il sindaco Marino: Giornata memorabile per la citta'

Next post

San Carlo Team Italia e Marco Fraccani campioni del mondo nella SuperStock600 stagione 2014

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *