All newsCalcioCalcio.Internazionalehome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSport Business

Vulpis (Sporteconomy): Il Napoli può diventare una multinazionale dell’entertainment

Marcel Vulpis, giornalista di SportEconomy, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo (con in studio il giornalista sportivo Marco Giordano), commentando la chiusura del mercato e la situazione del Napoli: “Il mercato di quest’estate è stato in crescita rispetto agli anni precedenti e sono ormai 5 anni che la Serie A cresce costantemente. Sono arrivati giocatori importanti, come Lukaku, De Ligt e Rabiot. Napoli e Torino hanno preso calciatori importanti, a me piace molto Lozano.

Se dovessi fare una classifica dei presidenti del Napoli, direi Ferlaino miglior presidente, ma De Laurentiis miglior manager. Io preferisco il presidente manager, perchè è importante tenere in conto la sostenibilità economica delle società. Oggi è molto importante non perdere soldi per evitare il fallimento in futuro, e De Laurentiis è molto attento a questa tematica. Zhang è il figlio di una famiglia molto ricca, ha potuto comprare l’Inter perchè i nerazzurri erano in una situazione economica negativa. Il declino dell’Inter è iniziato subito dopo il ‘triplete’. Il Napoli deve decidere se diventare un buon club italiano o un top brand europeo: per fare questo, sono necessari investimenti anche a livello di marketing. Solo così il Napoli può diventare una multinazionale del calcio”.

Previous post

Massigen è il nuovo official sport drink del Torino FC

Next post

CONI/Sport e Salute: scoppia la guerra dei biglietti. Prima "grana" per il ministro Spadafora

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *