Altri Sport

Walk of Life Telethon Milano: iscrizioni, aperte fino a domenica mattina, partecipa e sostieni la Ricerca

Ad oggi grande adesioni di milanesi alla Walk of Life 2013 sono oltre 2000 gli iscritti, ma ci si potrà iscrivere fino a domenica mattina prima della partenza prevista per le ore 10,30 dall’Arena Civica. L’iniziativa della Fondazione Telethon a favore della ricerca sulle malattie. La corsa milanese sarà simbolicamente dedicata a Samuel, Mohammad, Giovanni, Jacob, Canalp e Kamal, i sei bambini affetti da due gravi malattie genetiche che grazie al successo della terapia genica sviluppata presso l’istituto Telethon per la terapia genica (Tiget) di Milano, oggi possono vivere una vita normale. Si tratta di un risultato epocale che conferma i ricercatori del Tiget come leader mondiali per questa strategia terapeutica altamente innovativa. E gli stessi scienziati saranno presenti in forze alla tappa milanese della Walk of Life.

Farà da cornice alla gara il Villaggio della ricerca allestito presso l’Arena Civica che sarà aperto dalle ore 10,30 di sabato 28 settembre. Il villaggio sarà il protagonista dello sport e raccoglierà gli appassionati del wellness e del tempo libero all’aria aperta: amanti del jogging, della bici o di altre attività fisiche si ritroveranno durante tutta la giornata di sabato e la mattinata di domenica in un’area circondata dal verde Il week end milanese di Walk of Life all’Arena Civica, non vivrà solo della corsa competitiva di 10 km e della passeggiata di 3 km, ma di altre attività correlate all’evento con la presenza di tanti testimonial del mondo dello sport e della tv.

Sabato 28 settembre, grazie alla collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, dalle ore 10.30 sino alle ore 17.00, i bambini presenti potranno trascorrere una giornata dedicata all’attività ludico motoria: attività multidisciplinare, percorso motorio su gonfiabile, giochi della tradizione. La giornata sarà animata da 5 esibizioni di American Contourella con lezioni di fitness aperte a tutti. Sarà presente in Arena anche Coldiretti Lombardia coi suoi produttori che faranno assaggiare al pubblico presente i loro prodotti. Le iscrizioni per entrambe le corse sono ancora aperte per la 10 km sul sito www.stramilano.it, per la passeggiata sul sito www.walkoflife.it e nei seguenti punti vendita: Decathlon di Baranzate, Corsico e di Milano Largo Cairoli; Centri Contourella di Piazza Repubblica 1/a e di Via Raffaello Sanzio 39 e presso Stramilano in Via Lorenzo Valla 16 a Milano. Allo stand di Telethon sarà possibile, con offerta libera, assaggiare prodotti e ricevere gadget.

Tanti i motivi per aderire numerosi all’evento, primo fra tutti aiutare la ricerca e sostenere chi lavora per trovare la cura, aiutando i piccoli colpiti da malattie genetiche rare, per guardare al futuro con speranza, per ricevere un bellissimo pacco gara ricco di prodotti e per stare insieme in due giornate di sport, festa e divertimento. L’adesione a Walk of Life prevede una donazione a Telethon di 10 euro (5 euro per i bambini fino a 12 anni) che dà diritto al ritiro di un ricco pacco gara contenente la maglietta dell’iniziativa e prodotti esclusivi forniti dagli sponsor locali e nazionali.
Partenza alle 10,30 dal villaggio della ricerca presso l’’Arena Civica. La corsa sarà dedicata ai sei bambini salvati dalla terapia genica e agli scienziati dell’Istituto San Raffaele Telethon di Milano
Previous post

Diritti tv - Lunedì prossimo assemblea di Lega. Infront presenta le linee guida per la commercializzazione dei tv rights

Next post

New Media - Dopo Instagram esplode la Vine-mania

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *