All newsAltri eventiCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàLiga SantanderSponsorshipSport BusinessStadi di calcio

Wanda si disimpegna dall’Atletico Madrid, ma resta title sponsor dello stadio

A sorpresa, con un comunicato ufficiale pubblicato sul sito, Dalian Wanda group è uscito ieri dalla compagine azionaria dell’Atletico Madrid, club della Liga Santander (la prima divisione del calcio iberico). “L’impresa asiatica – si legge nel comunicato – per motivi strategici e in accordo con la dirigenza, ha deciso di vendere le sue azioni (il 17% del pacchetto azionario totale, nda), a Quantum Pacific Group (di proprietà dell’imprenditore israeliano Idan Ofer), che era già in possesso di un altro 15%”.

Wanda esce, soprattutto, per riportare liquidità nelle casse societarie, in un difficile momento del mercato per la realtà asiatica.

Nonostante la crescita, in seno all’Atletico, di Quantum Pacific Group, i soci di maggioranza restano il presidente Enrique Cerezo e il consigliere delegato Miguel Angel Gil. Prosegue la partnership commerciale tra il gruppo cinese e il club iberico sul terreno della title sponsorship del nuovo avveniristico impianto, denominato “Wanda Metropolitano”. 

Previous post

Al via il progetto Virtual Reality Football Club (VRFC)

Next post

L'Europa league vale più di 25 milioni di euro per la squadra vincitrice

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *