Warner Bros. Consumer Products e NBA: annunciata un’iniziativa di co-branding con Looney Tunes nell’area EMEA
La partnership è stata annunciata oggi al Brand Licensing Europe 2013 a Londra, alla presenza dei personaggi della Warner Bros Bugs Bunny e Duffy Duck, e alla leggenda NBA Gary Payton, unirà la forza dei brand Jr. NBA/ Jr. WNBA e Looney Tunes Active! per indirizzare l’interesse e incoraggiare la pratica della pallacanestro tra i bambini della fascia 4-12 anni nell’area EMEA. Il programma riguarderà abbigliamento, accessori, giochi e materiali di consumo. I prodotti integreranno i popolari personaggi dei Looney Tunes col brand NBA, e includeranno Bugs Bunny, Daffy Duck e altri personaggi dei Looney Tunes con addosso le maglie delle squadre NBA.
“Looney Tunes Active! è ampiamente riuscito a comunicare l’importanza di uno stile di vita attivo ai bambini” dice Pilar Zulueta, Executive Vice President e General Manager di WBCP EMEA.
“La partnership con NBA ci dà un accesso diretto ad un nuovo vasto pubblico e l’opportunità di sfruttare i nostri iconici personaggi dei Looney Tunes per promuovere l’importanza di uno stile di vita attivo tramite la pallacanestro. ‘Cool Characters, Hot Hoops’ è un’iniziativa divertente, interattiva, e la partnership con l’NBA, uno dei più rispettati brand sportivi al mondo, potrà servire a portare Looney Tunes Active! a livelli ancora maggiori” “La NBA è impegnata a far crescere la pallacanestro a livello internazionale tramite il programma Jr. NBA/Jr. WNBA “, afferma Benjamin Morel, Senior Vice President di NBA Europe. “Questa sfaccettata partnership con Warner Bros. Consumer Products è una combinazione di brand ideale per la NBA e tramite l’associazione con i personaggi globalmente riconosciuti di Looney Tunes, aiuterà ad aumentare la partecipazione in modo divertente, promuovendo i benefici del condurre uno stile di vita salutare tramite la pallacanestro.”
Un aspetto chiave della partnership vedrà svolgersi dei clinic, in collaborazione tra Looney Tunes Active! e Jr. NBA/Jr. WNBA, durante alcuni eventi NBA in Europa. I bambini avranno l’opportunità di prendere parte ai clinic insieme a personalità NBA e personaggi dei Looney Tunes, vivendo in prima persona il divertimento e i benefici di uno stile di vita attivo che la pallacanestro offre, imparando i fondamentali del gioco. Delle speciali vignette didattiche daranno vita alla partnership. Ricorrendo ai personaggi dei Looney Tunes, le vignette si concentreranno sui fondamentali della pallacanestro, analizzando gli elementi del gioco in maniera divertente e coinvolgente.
Warner Bros. Consumer Products EMEA (WBCP EMEA) ha annunciato nella giornata di ieri una partnership pluriennale con la National Basketball Association (NBA) per lanciare l’iniziativa congiunta insieme agli iconici personaggi dei Looney Tunes attraverso prodotti di consumo, eventi e campagne promozionali in Europa, Medio Oriente e Africa.
No Comment