Web – ASROMA.IT superato dai siti non ufficiali
Romanews.eu infatti è ormai saldamente sotto 26.585 (posizione registrata dalla toolbar americana Alexa), ancor meglio Ilromanista.it giunto al traguardo storico di 13.955.
Il portale ufficiale della Roma è arrivato perfino a 31.055. Un risultato certamente non da top club, aggravato dalla impossibilità per molti appassionati del club presenti all’estero di trovare news diverse dalla lingua italiana. Un minus grande quanto un macigno, ma che al momento nessuno a Trigoria sembra poter risolvere.
Se è vero che la Roma in ambito sportivo già da un biennio è ai primi posti in Europa, non è assolutamente nella stessa posizione se si parla di Internet.
Il "calciomercato" ha prodotto quel sorpasso che ci si aspettava da tempo. Il sito ufficiale della A.s. Roma (www.asroma.it) è stato superato per traffico da Ilromanista.it (quotidiano sportivo monotematico sul mondo giallorosso) e da Romanews.eu, portale informativo del giornalista capitolino Fabrizio Aspri, "voce" storica di RadioRadio. Un elemento su cui riflettere a Trigoria, visto l’anomalia di essere la fonte diretta di molte informazioni, ma di non essere seguita come gli altri suddetti siti.
No Comment