FIFA - UEFA

Web – Fifa: on line il sito accessibile

La versione accessibile di UEFA.com, disponibile dall’11 gennaio, presenta un formato solo testo che consente agli utenti di navigare ed esplorare i suoi contenuti più facilmente.

Gli elementi essenziali del nuovo sito sono le sezioni Tutte le notizie e Partite&Risultati, che terranno aggiornati gli utenti sulle ultime novità dei campionati europei e sulle principali competizioni per club e squadre nazionali.

Non mancheranno inoltre aggiornamenti su attività ed eventi UEFA, nonché tornei giovanili, di futsal e femminili. Il sito sarà disponibile in sette lingue: inglese, francese, italiano, spagnolo, portoghese, tedesco e russo.

La maggiore libertà che questa versione su misura del sito web offre agli utenti disabili è stata salutata con soddisfazione da Joyce Cook, amministratore delegato del Centro per l’Accesso al Calcio in Europa (CAFE).

Il team di UEFA.com, a stretto contatto con lo sponsor del progetto, il dipartimento per la responsabilità sociale UEFA, è impegnato a fondo nella realizzazione di un prodotto quanto più accessibile. L’idea di accessibilità è finalizzata ad aiutare i soggetti portatori di handicap a partecipare alla società dell’informazione delle nuove tecnologie. In particolare, le persone non vedenti o con menomazioni visive potranno beneficiare di informazioni visive grazie a lettori di schermo e a programmi di ingrandimento dello schermo.
Uefa.com

E’ disponibile la versione accessibile di UEFA.com, che consente agli utenti con menomazioni visive, uditive e cognitive di accedere in maniera più semplice al sito web del calcio europeo.

Previous post

Motori - I numeri del Mondiale SBK

Next post

Calcio - Coppa Italia: il programma di questa settimana

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *