Web – Fifa: on line il sito accessibile
La versione accessibile di UEFA.com, disponibile dall’11 gennaio, presenta un formato solo testo che consente agli utenti di navigare ed esplorare i suoi contenuti più facilmente.
Gli elementi essenziali del nuovo sito sono le sezioni Tutte le notizie e Partite&Risultati, che terranno aggiornati gli utenti sulle ultime novità dei campionati europei e sulle principali competizioni per club e squadre nazionali.
Non mancheranno inoltre aggiornamenti su attività ed eventi UEFA, nonché tornei giovanili, di futsal e femminili. Il sito sarà disponibile in sette lingue: inglese, francese, italiano, spagnolo, portoghese, tedesco e russo.
La maggiore libertà che questa versione su misura del sito web offre agli utenti disabili è stata salutata con soddisfazione da Joyce Cook, amministratore delegato del Centro per l’Accesso al Calcio in Europa (CAFE).
E’ disponibile la versione accessibile di UEFA.com, che consente agli utenti con menomazioni visive, uditive e cognitive di accedere in maniera più semplice al sito web del calcio europeo.
No Comment