Calcio.Internazionale

Web – I 20 siti di calcio più cliccati nel mondo

I 20 siti di club di calcio più visitati nel 2010. Internet è il media preferito degli appassionati di calcio. Con un pubblico accessibile da tutto il mondo, la presenza online di un club è uno dei modi migliori per massimizzare le proprie entrate e crescere in brand awareness. La frequenza con cui i tifosi di calcio consultano i siti della "squadra del cuore" è anche uno dei metodi migliori per la valutazione delle potenzialità del brand online.

Tra i siti più visitati vi è il Manchester United con più di 452 milioni di visitatori unici su base annua. Manchester United genera attualmente circa il 20% del suo fatturato totale attraverso le transazioni online, che per un fatturato totale di 324 milioni di euro nel 07/08, significa quasi 65 milioni di euro generati grazie alla Rete.

 

Queste transazioni provenienti dal sito del Manchester United comprendono ovviamente la vendita diretta di pubblicità sul sito web, il merchandising o la vendita di posti a sedere. Sempre attraverso le funzioni online è possibile usufruire di abbonamenti MUTV oltre che dei servizi MUMobile. Il club ha sul web anche un casinò online gestito congiuntamente con Betfair.

 

I siti più visitati club (numero di visitatori unici ogni anno)

 

 1.      Manchester United (Inghilterra) – 452,7 milioni

2.      Real Madrid (Spagna) – 271,6 milioni

3.      Arsenal (Inghilterra) – 205,6 milioni

4.      Bayern Monaco (Germania) – 27,8 milioni

5.      Liverpool FC (Inghilterra) – 23,7 milioni

6.      Galatasaray (Turchia) – 16,7 milioni

7.      Olympique Marsiglia (Francia) – 16,1 milioni

8.      Internazionale (Italia) – 15,4 milioni

9.      Rangers FC (Scozia) – 14,5 milioni

10.  FC Barcelona (Spagna) – 14,3 milioni

11.  Fenerbahce (Turchia) – 12,3 milioni

12.  AC Milan (Italia) – 12,5 milioni

13.  Chelsea FC (Inghilterra) – 11,3 milioni

 

In Portogallo, guida il Benfica per numero di visitatori, con 2,4 milioni di euro all’anno, mentre l’FC Porto e Sporting hanno generato ricavi per 1,8 e 1,4 milioni di euro rispettivamente. In Brasile, il sito dei Corinthians è il più visitato con 6,1 milioni di visitatori l’anno, seguito dal Palmeiras e Internacional, con 3,2 e 3 milioni di euro rispettivamente.

 

* Nota – I dati presentati sono una stima basata sui media giornaliera visitatori unici forniti da: Alexa.com, Compete.com e Quantcast.com.

 

Quattro club inglesi nella classifica dei primi 13 siti per volume di accesso. E’ questo il primo spunto di riflessione generato dall’analisi dell’indagine annuale di Futebolfinance sui siti più cliccati nel mondo. (nella foto una immagine del Bayern Monaco, tra i primi quattro club per accessi online sul sito ufficiale). 

Previous post

Ultim'ora - Prima medaglia per la Combinata nordica azzurra

Next post

Calcio - Infront partner della Federazione Israeliana

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *