Sport.Business

Web – Nuova release grafica e approccio multimediale per Sporteconomy.it

Un nuovo concept grafico che rivoluziona a 360° il design del portale dell’agenzia giornalistica Sporteconomy (www.sporteconomy.it), diretta dal 2004 dal giornalista Marcel Vulpis.

A idearlo ci ha pensato la Alo Software di Roma, che ha realizzato un visual molto minimalista, che gioca sui colori sociali di Sporteconomy: l’azzurro e il bianco. Il debutto della nuova piattaforma è previsto per il prossimo 1° novembre 2010. Sporteconomy.it entra quest’anno, tra l’altro, nel suo sesto anno di attività giornalistica (nell’ultimo biennio è stato “media partner” del Mondiale di nuoto di Roma e di Baseball, entrambi disputati nel 2009). 

“Abbandoniamo definitivamente lo sfondo color nero che ci aveva caratterizzato negli ultimi anni come portale”, spiega Marcel Vulpis, direttore responsabile dell’agenzia nazionale specializzata in economia e politica dello sport. “Abbiamo studiato il posizionamento grafico di molti siti d’informazione, soprattutto in ambito europeo, e la scelta è caduta su questo nuovo binomio cromatico e su una migliore razionalizzazione del prodotto. Le news saranno maggiormente visibili e gli utenti potranno accedere più facilmente a una serie di nuove informazioni e servizi. Senza considerare le integrazioni con i principali social network direttamente gestibili dal sito”.

L’altra caratteristica importante di Sporteconomy è l’apertura a una piattaforma multilingue, che sarà operativa per i Giochi di Londra 2012. 

Sporteconomy.it non è più un sito giornalistico tout court. E’ una piattaforma multimediale e modulare”, sottolinea Alessandro Volpi, fondatore di Alo Software. “Le news saranno declinate non solo sul sito, ma anche sugli applicativi studiati appositamente per iPhone e iPad. Il progetto Sporteconomy è strategico per la nostra struttura, perché abbiamo deciso di specializzarci con una divisione dedicata al mondo dell’editoria (interessata a un nuovo approccio più multimediale). Grazie a questa operazione potremo mostrare concretamente i servizi realizzabili a supporto delle aziende attive nel mondo dell’editoria. Sporteconomy è il progetto pilota e andrà a regime proprio durante i Giochi olimpici di Londra2012”. 

http://www.alosoftware.it

Forte attenzione a un nuovo approccio multimediale. La piattaforma del portale diretto da Marcel Vulpis è stata realizzata dalla Alo Software di Roma. 

Previous post

F1 - Gran Premio di Roma il sindaco Alemanno incontrerà Ecclestone

Next post

SPORTECONOMY.IT SI RINNOVA - DAL 1° NOVEMBRE NUOVA RELEASE DEL SITO

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *