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Werkman (Betway): Pronti a sviluppare con la Roma contenuti unici per i fan

Nei giorni scorsi al “Partners Day” dell’AS Roma (Play the Future) ha partecipato anche Anthony Werkman (nella foto in primo piano), Ceo di Betway (con una pluriennale esperienza prima nei data analytics, poi nel marketing, prima di diventare n.1 del brand di betting internazionale).

Con il giovane amministratore delegato inglese abbiamo parlato della sponsorizzazione siglata nei mesi scorsi con il brand giallorosso. Betway sponsorizza le maglie di allenamento della squadra ed è presente con pubblicità tabellare all’interno dello stadio Olimpico e al centro di allenamento di Trigoria.

D: Direttore, come pensate di coinvolgere i fan attraverso l’operazione di sponsorship?

R: Le sponsorizzazioni, in ogni mercato europeo dove siamo presenti, sono un elemento “chiave” della strategia di Betway e anche in Italia sta avvenendo proprio questo. Sappiamo che l’As Roma è un brand molto forte, con una fan base passionale e costantemente collegata con il proprio club attraverso l’online (social, web, ecc., nda). Vogliamo creare con la società dei contenuti unici per i tifosi e su questo ci stiamo muovendo. E’ importante lavorare in modo stretto con chi conosce bene le tradizioni della tifoseria, come appunto il club.

D: Qual è la vostra presenza nel mondo delle sponsorizzazioni calcistiche?

Le sponsorship fanno parte della strategia di comunicazione, che si sviluppa in alcuni tra i più importanti campionati di calcio europei. Siamo presenti, infatti, in Inghilterra (sulle maglie del West Ham United FC), in Germania (a supporto del Werder Brema, del Fortuna Dusseldorf e dell’Hannover). In Spagna poi firmiamo le divise del CD Leganes, del Levante UD e del Deportivo Alaves. Quando abbiamo scelto la Roma è perché cercavamo un club con una grande visibilità e con un vasto bacino di utenza sul mercato nazionale. Devo dire che siamo molto contenti ed eccitati di poter debuttare in serie A, legandoci ad un club così importante come l’As Roma. 

Che tipo di promozioni e attivazioni lancerete per i tifosi della Roma?

In Betway i contenuti sono da sempre al centro di tutte le nostre attività studiate per i clienti e questo avverrà chiaramente anche nel caso della fan base giallorossa. Vogliamo lavorare in collaborazione con il marketing e l’area digital del club, per studiare una serie di iniziative che siano interessanti per i supporter. Tutto avverrà nel rispetto delle regole previste dalla legge nel mercato italiano. Fa parte della policy della nostra azienda. 

Betway è entrata in un momento molto particolare per l’industria del gioco d’azzardo tricolore. Qual è la sua opinione rispetto alla situazione attuale e ai divieti del Decreto Dignità?

Betway, in ogni parte del mondo dove è presente, rispetta le regole del mercato di riferimento. E questo vale anche per l’Italia. Come azienda seguiamo tutte le norme della legislazione vigente e ci presentiamo assolutamente come una realtà aziendale rispettosa delle leggi. Nel caso specific,o siamo assolutamente attenti a quanto deciso dal Governo italiano e ci poniamo con un atteggiamento di collaborazione in tal senso. 

Il video integrale dell’intervista

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