Calcio.Internazionale

West Ham United e lo Stadio Olimpico di Londra 2012, ci siamo?

Il club della Premier League inglese è stato giudicato a dicembre come il miglior offerente per l’utilizzo dello Stadio Olimpico, ma diversi problemi dovevano essere prima risolti come i termini commerciali di lunga durata. La LLDC aveva dichiarato che un accordo avrebbe dovuto essere subordinato alla soluzione di una serie di questioni, tra queste quello relativo al finanziamento, il permesso di pianificazione, l’ottenere adeguate omologazioni nazionali e la messa a punto delle condizioni commerciali, compreso un meccanismo per tutelare gli investimenti dei contribuenti allo stadio.

Boris Johnson, sindaco di Londra e presidente della LLDC non ha voluto dare per fatto il passaggio del West Ham United nello Stadio Olimpico. Johnson ha dichiarato: “Non posso entrare nei dettagli perché la negoziazione è in corso, ma sono molto fiducioso che ci sarà un buon risultato qualunque cosa accada, avremo un futuro fantastico per lo stadio, come ho sempre detto, con o senza la Football Association”.

l West Ham ha giocato dal 1904 a Upton Park, che attualmente ha una capacità di 35.000. Il completamento delle condizioni definitive avrebbe visto il passaggio del club allo Stadio Olimpico ridimensionato da 80.000 a 60.000 posti a sedere.



West Ham United è vicino ad aggiudicarsi l’utilizzo dello Stadio Olimpico di Londra dopo che ha raggiunto un accordo con la London Legacy Development Corporation (LLDC).

Previous post

adidas annuncia che A.C. Milan sarà il primo top Club ad utilizzare l’innovativo miCoach Elite System

Next post

Ma cosa ci ''canta'' @PaddyPowerItaly al Festival di Sanremo!? #JukeBox

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *