Western Union sulla manica dei Reds. Firmata sponsorship pluriennale
Western Union è il nuovo “official money transfer partner” del Liverpool FC, ma soprattutto sarà per diverse stagioni lo sponsor di manica dei Reds.
Billy Hogan, direttore commerciale e Ceo di Liverpool FC, ha dichiarato a margine della conferenza stampa: “Western Union è un marchio immediatamente riconoscibile con un’impronta veramente globale e siamo assolutamente lieti di accoglierli come nostro primo sponsor di manica e partner ufficiale. Siamo molto felici di lavorare con Western Union. Attraverso questa partnership potremo creare nuove esperienze e opportunità per i nostri fan, sia nel Regno Unito che all’estero”.
L’operazione in oggetto vede insieme due marchi globali e internazionali: WU ha una storia aziendale iniziata 160 anni fa ed è oggi presente in più di 200 Paesi nel mondo; il Liverpool è una piattaforma di comunicazione sportiva che coinvolge in ogni angolo del pianeta più di 700 milioni di persone, tra simpatizzanti e fans. L’operazione di co-marketing coincide tra l’altro con l’anniversario del Liverpool (125 anni di storia).
Da sottolineare come anche sotto il profilo grafico e di design il logo/brand di Western Union sulla manica sinistra dei giocatori del Liverpool è molto visibile (sarà al termine del campionato uno degli sponsor con la maggiore visibilità/exposure tv).
No Comment